Abituare un gatto di appartamento ad una casa con giardino
- Roxy78
- Ambasciatore

Io continuerei a tenerlo in casa sinceramente....evitandogli tutti i pericoli della strada.
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
- LauraDani
- Ambasciatore

beh, mi dispiace per lui.
l'idea che possa fare un pò di vita meno da recluso mi sembrava allettante anche per lui, visto che è giovane e che noi siamo fuori casa molte ore.
non pensavo di lasciarlo fuori quando noi non ci siamo, ma quando siamo in casa sì.
avevo letto in altri forum che, essendo stato sterilizzato, non avrebbe "osato" spingersi molto lontano: ci contavo, insomma.
per l'antiparassitario, è vero che zecche e pulci possono entrare in casa anche con le scarpe, ma avevo letto che nei mesi molto freddi era di fatto una possibilità remota e mettergli l'antiparassitario tutti i mesi mi sembra una bella bomba chimica, che eviterei volentieri se proprio non necessaria
l'idea che possa fare un pò di vita meno da recluso mi sembrava allettante anche per lui, visto che è giovane e che noi siamo fuori casa molte ore.
non pensavo di lasciarlo fuori quando noi non ci siamo, ma quando siamo in casa sì.
avevo letto in altri forum che, essendo stato sterilizzato, non avrebbe "osato" spingersi molto lontano: ci contavo, insomma.
per l'antiparassitario, è vero che zecche e pulci possono entrare in casa anche con le scarpe, ma avevo letto che nei mesi molto freddi era di fatto una possibilità remota e mettergli l'antiparassitario tutti i mesi mi sembra una bella bomba chimica, che eviterei volentieri se proprio non necessaria
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
(E. Montale)
- lenina
- Ambasciatore

I gatti dei miei entrambi sterilizzati non vanno molto lontano, ma fori dal giardino sì e regolarmente.LauraDani wrote:beh, mi dispiace per lui.
Però si sono abituati da subito.
Un gatto che non conosce i pericoli è a forte rischio purtroppo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"