occhio arrossato (cornea)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

occhio arrossato (cornea)

Messaggio da marylizard » sab gen 21, 2012 3:00 pm

Complice un raffreddore coi fiocchi la piccola ha un occhietto tutto rosso. Non si vedono capillari rotti, ma tutta la cornea è arrossata. Lacrima molto, ma acquetta trasparente, non infezione o altro.
Che faccio? La passo con una pezza e la fisiologica? O metto fisiologica nell'occhio?

Help please.

Graazie.


Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » sab gen 21, 2012 3:08 pm

Non ti voglio spaventare (magari è una sciocchezza).
Ma io, per esperienza personale, ti consiglierei di non sottovalutare la cosa. Tienila d'occhio, anche se il rossore le dovesse passare.
L'anno scorso, con l'influenza addosso e in un momento di particolare stress, mi sono presa una brutta infezione, iniziata proprio con un occhio rosso e tante tante lacrime. Quando l'occhio è tornato apparentemente normale, avevo sempre la sensazione di avere un corpo estraneo dentro.

:red:

Magari per i bimbi è diverso e potrebbe essere semplicemente il raffreddore...
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » sab gen 21, 2012 3:09 pm

ChiaraZ ha scritto:Non ti voglio spaventare (magari è una sciocchezza).
Ma io, per esperienza personale, ti consiglierei di non sottovalutare la cosa. Tienila d'occhio, anche se il rossore le dovesse passare.
L'anno scorso, con l'influenza addosso e in un momento di particolare stress, mi sono presa una brutta infezione, iniziata proprio con un occhio rosso e tante tante lacrime. Quando l'occhio è tornato apparentemente normale, avevo sempre la sensazione di avere un corpo estraneo dentro.

:red:

Magari per i bimbi è diverso e potrebbe essere semplicemente il raffreddore...
Vedo se domani migliora oppure faccio una telefonata alla pediatra lunedì (mannaggia, rientro dalla maternità giusto lunedì cazzarola)
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » sab gen 21, 2012 3:12 pm

marylizard ha scritto:... (mannaggia, rientro dalla maternità giusto lunedì cazzarola)
:tristess: :sick:

(per solidarietà)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 21, 2012 5:49 pm

Mettile un collirio naturale intanto (anche solo la camomilla) e vedi se migliora in qualche giorno. Potrebbe essere necessario il collirio antibiotico, ma quello lo deve valutare il pediatra se non passa.
Rispondi