no Laura non è così, non lo sento un voto mio, ma io mi trovo davanti un bambino con grosse potenzialità e bada bene non lo dico io me lo dicono in tanti e mi sento tra due fuochi, nel senso che so che può far bene ma molto bene perchè quando si impegna i risultati sono ottimi anche tralasciando l'ordine, ma che invece non riesco a capire se è svogliato se si annoia e il programma per lui è noioso, se invece ha della difficoltà a seguire " la velocità" che ha preso il programma nella seconda parte dell'anno perchè all'inizio era bravissimo ma le maestre ( e su questo sono state bravissime) sono andate molto a rilento per farli abituare, quando poi hano iniziato verso fine novembre a insegnare come maestre delle elementari lui si è perso e dopo le vacanze di natale le cose sono peggiorateLauraDani wrote:a me del discorso di kida colpisce che lei rimane male se il figlio non prende il voto massimo: e mi pare che sia come se il voto di suo figlio diventi il voto che la maestra da a lei
se non prende bravo ci resto male
Moderator: Paola
- kida
- Utente Vip

.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
- Nat
- Admin

ma nessuno si aspetta l'eccellenza, (credo)losbanos wrote:quoto te per comodità ma rispondo anche agli interventi precedenti
Certo che è così, ma credo sia deludente aspettarsi l'eccellenza dal proprio figlio sempre e comunque.
Ognuno ha le sue attitudini, a me sembra ovvio che ci si impegna di più in una materia che appassiona, ma se la materia "nera" viene presentata in un modo differente e, soprattutto, non solo in virtù del voto finale, i risultati sono sicuramente migliori. La differenziazione nell'insegnamento è un gran passo avanti in questo senso.
(Questo thread mi fa tornare in mente una discussione che aveva aperto la Pandina, vi ricordate...? Quella sulle pagelle con tutti 10)
o almeno io non me la aspetto.
- losbanos
- Utente NM