Le difficolta' di addormentamento di Giulia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar gen 17, 2012 4:00 pm

Marta ha fatto così dai 9 ai 12 mesi, era la paura dell'abbandono, Lei dormiva nel nostro letto e bastava che la tenessi per mano e la abbracciassi per calmarla..


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar gen 17, 2012 4:05 pm

Silvia ha scritto:manu la mia nottata raccontala tuuuuu anzi no, mo se ci riesco la copincollo da msn
La tua mi fa paura solo a ricordarla!!
Avatar utente
Silvia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: mar giu 10, 2008 2:00 pm
Contatta:

Messaggio da Silvia » mar gen 17, 2012 4:06 pm

e io non riesco a copincollarla che ho troppo sonno pensampo'
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » mar gen 17, 2012 10:03 pm

La addormento in braccio e comunque la riprendo e la ri-addormento ogni volta che serve.
Il suo letto le piace, in genere (lo vedi da come si accoccola) ma ieri sera ha proprio dato i numeri.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar gen 17, 2012 10:54 pm

Orlando ha avuto una fase simile a Giulia: tanti risvegli, nervosismo, difficotá a riaddormentarsi... e non gradiva coslippare nel lettone. In piú quando si vegliava cercava me e la tetta ma anche la sorella, quindi metterlo in camera da solo (nel caso fossimo noi a dargli fastidio) non era un'opzione. Noi abbiamo risolto con il lettino sidecar: lui sta nel lettino che é attaccato al lettone, Miranda invece coslippa con noi.
Avete provato a metterla in camera da sola?
Avatar utente
beatrix
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: mer lug 23, 2008 5:11 pm

Messaggio da beatrix » mer gen 18, 2012 10:41 am

Allora, ieri avevo cominciato a scrivere ma poi non avevo avuto tempo di proseguire.
E' andata meglio, forse anche complice il fatto che avevo passato il pomeriggio con lei attaccata tipo cozza.
Addormentata alle 8.30, un paio di risvegli, forse tre, a distanza di mezz'ora, ma non tragici (della serie ciuccio coccola e via). a mezzanotte e' stata sveglia una mezz'oretta ma si e' riaddormentata con coccole. POi risveglio solito verso le 4 ma stranamente si e' riaddormentata da sola, e stamattina alle 6.30 per catarro (ma era ancora stanca, porella).

Dorme da sola, da parecchio tempo ormai. La mia fatica e' dovuta al fatto che mi devo fisicamente alzare e andare in camera sua ogni volta.

Pero' stanotte pur nei tanti risvegli mi e' sembrata davvero meno agitata, e questo per me e' l'importante!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer gen 18, 2012 11:51 am

beatrix ha scritto:Allora, ieri avevo cominciato a scrivere ma poi non avevo avuto tempo di proseguire.
E' andata meglio, forse anche complice il fatto che avevo passato il pomeriggio con lei attaccata tipo cozza.
Addormentata alle 8.30, un paio di risvegli, forse tre, a distanza di mezz'ora, ma non tragici (della serie ciuccio coccola e via). a mezzanotte e' stata sveglia una mezz'oretta ma si e' riaddormentata con coccole. POi risveglio solito verso le 4 ma stranamente si e' riaddormentata da sola, e stamattina alle 6.30 per catarro (ma era ancora stanca, porella).

Dorme da sola, da parecchio tempo ormai. La mia fatica e' dovuta al fatto che mi devo fisicamente alzare e andare in camera sua ogni volta.

Pero' stanotte pur nei tanti risvegli mi e' sembrata davvero meno agitata, e questo per me e' l'importante!
bene!
per non doverti alzare ed andare nell'altra camera non riuscite a mettere il lettino nella vostra? almeno non devi fare tanti passi....
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer gen 18, 2012 12:46 pm

Ho pensato ad aprire un 3d simile parecchie volte.

Per Camilla la notte non inizia prima di mezzanotte/l'una. Se io provo ad addormentarla prima, faccio una gran fatica. Ogni volta che provo a metterla giù si sveglia. Se ce la faccio senza che si svegli, il suo sonno dura al massimo 20 minuti. E ogni volta devo ricominciare a ninnarla per un tempo infinito per farla riaddormentare

Tra mezzanotte e l'una stremata io, stremata lei, ci mettiamo nel lettone, lei si attacca alla tetta e inizia la notte.
Durante la notte i risvegli in dormiveglia per ciucciare variano da 2 a n.
Rispondi