Un po' di fisiologia dell'allattamento

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun gen 16, 2012 3:18 pm

Perchè i miei due seni si sono comportati sempre in maniera diversa?
Il sin sempre morbido,gocciolava latte e preferito dal bimbo,il ds sempre duro(ho avuto due ingorghi)...ho finito per attaccarlo quasi sempre a ds perchè dopo poche ore di inattività si "intostava"subito...ma perchè succede?quello che si gonfia lo fa perchè c'è più latte?e allora ho sbagliato ad attaccarlo sempre di più li?e adesso che devo smettere di allattare ho paura di nuovi ingorghi...come dovrei procedere?Troppe domande eh?!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 16, 2012 3:23 pm

willy69 ha scritto:Perchè i miei due seni si sono comportati sempre in maniera diversa?
Il sin sempre morbido,gocciolava latte e preferito dal bimbo,il ds sempre duro(ho avuto due ingorghi)...ho finito per attaccarlo quasi sempre a ds perchè dopo poche ore di inattività si "intostava"subito...ma perchè succede?quello che si gonfia lo fa perchè c'è più latte?e allora ho sbagliato ad attaccarlo sempre di più li?e adesso che devo smettere di allattare ho paura di nuovi ingorghi...come dovrei procedere?Troppe domande eh?!
Tende a esserci una leggera differenza di produzione fra i due seni.
Le grosse differenze sono dovute al fatto che il bimbo da un seno prende più latte.
Quelle piccole non si sa bene.
Sicuro è che i due seni producono latte in modo indipendente proprio grazie all'ormone che ne regola la quantità da produrre
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun gen 16, 2012 3:26 pm

Allora sbaglio secondo te ad attaccarlo sempre li,ormai son quasi monotetta....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 16, 2012 3:27 pm

willy69 ha scritto:Allora sbaglio secondo te ad attaccarlo sempre li,ormai son quasi monotetta....
se a te va bene così no.
Però facendo così quel seno produce per forza di più
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun gen 16, 2012 3:35 pm

Lo attacco sempre li perchè sennò si indurisce...ma in previsione della fine allattamento forse sbaglio,questo dicevo...scusami sono un pò cewrvellotica e ansiogena...
Rispondi