frutta per cena

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » ven gen 13, 2012 1:22 pm

sul foglio da noi c'è scritto frutta ma non è specificata quale frutta...
chiedo...anche io ho il timore che andrea mi dica mela e poi invece non sia così....non riesce ancora a dirmi se ha fatto la cacca oppure no, devo chiedere sempre alle maestre....
comunque un pò di dubbio ce l'ho sulla mela perchè quando vado a prenderlo all'una dopo pranzo e soprattutto durante la settimana d'inserimento e uscita dopo la pappa arrivavo sempre prima e lui doveva ancora finire di mangiare appunto la frutta e da fuori la mensa sentivo la maestra che urlava "mela, mela chi vuole ancora mela?" ...in realtà ogni giorno sentivo solo quella frase....mai sentito nominare un altro frutto....sarà una coincidenza? bah...m'informo


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven gen 13, 2012 6:32 pm

Ecco, chiedi prima che è meglio...
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven gen 13, 2012 6:52 pm

non è tanto una questione di pesantezza, quanto di fermentazione
la frutta fermenta e per chi soffre di aria nella pancia, non è proprio il massimo mangiarla la sera.
però se non ha problemi perché non dargliela?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » lun gen 16, 2012 9:31 am

ecco....appunto per la questione che sollevi tu....andrea non è particolarmente infastidito ma alcune notti dorme un pò agitato e mi è venuto il dubbio che potesse essere appunto dovuto alla frutta....visto che non capita sempre stò cercando di capire....in più pensavo che la banana fosse pesante da digerire (io per esempio fatico molto a digerirla ma anche di giorno neh) ed invece non è vero.....
Rispondi