Dubbi toxo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Jersey
Utente NM
Utente NM

Post by Jersey »

Trilli2011 wrote:Io sinceramente dalla mia dottoressa avevo ricevuto solo il consiglio di evitare i salumi non cucinati.
Verdura ne ho mangiata sempre anche cruda. E ho il gatto in casa.
Ma anche io, alla prima gravidanza, tutti sti allarmismi sulla verdura, non li ho mai ricevuti.
Ok che si scoprono sempre cose nuove, ma non sono forse troppo esagerati?
Image Image

[CENTER]* sole pioggia neve e tempesta
nella valigia e sulla tua testa
e gambe per andare
e bocca per baciare *[/CENTER]

[CENTER]Image[/CENTER]
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

Jersey, infatti, la penso come te, quindi cerco di prendere più informazioni possibili, di studiarmele e poi di ragionare con la mia testa, cercando di non farmi condizionare....
In ogni caso la verdura cruda può essere pericolosa perchè può contenere oocisti infettanti, ma basta lavarla bene e a lungo.
Io la sto mangiando, e anzi, in questa gravidanza, come non mai, sto scoprendo una passione per le insalatone verdi!!
Le lavo a lungo con acqua calda e amuchina, le sciacquo un sacco di volte, ma non me ne privo!!
E confesso di aver mangiato anche il prosciutto crudo in alcune occasioni!! Evito quello paesano, sicuramente, però....
Per la carne non mi preoccupo perchè quasi sempre la cucino precedentemente congelata, e comunque la cuocio bene perchè mezza cruda mi fa schifo!!
Del gatto non ne parliamo, prendere la toxo dal gatto è la cosa più difficile che possa esistere, quasi impossibile!
Io di gatti ne ho otto, che dormono con me, che bacio e abbraccio, e le lettiere le ho sempre pulite io, e continuo a farlo anche ora!!!
Ma questo è un altro argomento di cui ho già ampiamente parlato in altri post...
Jersey
Utente NM
Utente NM

Post by Jersey »

perlina wrote:Jersey, infatti, la penso come te, quindi cerco di prendere più informazioni possibili, di studiarmele e poi di ragionare con la mia testa, cercando di non farmi condizionare....
In ogni caso la verdura cruda può essere pericolosa perchè può contenere oocisti infettanti, ma basta lavarla bene e a lungo.
Io la sto mangiando, e anzi, in questa gravidanza, come non mai, sto scoprendo una passione per le insalatone verdi!!
Le lavo a lungo con acqua calda e amuchina, le sciacquo un sacco di volte, ma non me ne privo!!
E confesso di aver mangiato anche il prosciutto crudo in alcune occasioni!! Evito quello paesano, sicuramente, però....
Per la carne non mi preoccupo perchè quasi sempre la cucino precedentemente congelata, e comunque la cuocio bene perchè mezza cruda mi fa schifo!!
Del gatto non ne parliamo, prendere la toxo dal gatto è la cosa più difficile che possa esistere, quasi impossibile!
Io di gatti ne ho otto, che dormono con me, che bacio e abbraccio, e le lettiere le ho sempre pulite io, e continuo a farlo anche ora!!!
Ma questo è un altro argomento di cui ho già ampiamente parlato in altri post...
Io invece, purtroppo, ADORO la carne cruda.... non vedo l'ora di farmi una bella tartare con tanto di uovo crudo nel mezzo!!!!
Sono d'accordissimo sui gatti, io non ne ho (purtroppo) ma una mia cara amica ne ha 3 e, prima di rimanere incinta, ha appositamente evitato le minime norme igieniche per prendere la toxo (considera che lei i gatti li adotta dalla strada, quindi spesso sono malaticci)...mica ce l'ha fatta....tre gravidanze, tutte e tre con toxo negativa! :lol:
Image Image

[CENTER]* sole pioggia neve e tempesta
nella valigia e sulla tua testa
e gambe per andare
e bocca per baciare *[/CENTER]

[CENTER]Image[/CENTER]
Locked