Esito cistografia dopo 3 mesi di attesa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Esito cistografia dopo 3 mesi di attesa

Messaggio da misspurple » mar gen 10, 2012 7:30 pm

Oggi chiama la nefrologia, dopo quasi 3 mesi dall'esecuzione della cistrografia e il medico mi dice che è tutto a posto MA per essere davvero sicuri che non ci sia niente (???) occorrerebbe fare una cistoscopia in anestesia totale.
Ma non subito, non c'è urgenza, tra un 3/4 mesi con comodo. :occhiodibue:
Ma ora io dico, se davvero fosse stata una cosa seria, a 'sto punto saremmo già belli e stecchiti no?
Poi cosa vuol dire che non c'è niente ma per essere sicuri che non sia davvero niente serve un esame ulteriore?
E poi se non c'è fretta e quel qualcosa ci fosse, sarebbe grave ma non così grave da non poter aspettare tutto sto tempo (e già 3 mesi sono comunque passati).
Consigliano questo esame tra l'altro in un bambino che a parte un paio di episodi si è mantenuto totalmente asintomatico e ovviamente lasciano a me la totale responsabilità sull'eseguirlo o meno.
Sono allibita.


Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Messaggio da Mammatitta » mar gen 10, 2012 7:57 pm

:occhiodibue: io sentirei un'altro parere, in tutta sincerità non sottoporrei mio figlio an una cistoscopia senza sentire nessun altro!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar gen 10, 2012 9:17 pm

Titta per sentire qualcun altro dovrei cambiare regione, questa è l'illustre opinione dell'eminente primario di Nefrologia del Gaslini di Genova, a cui ogni pediatra della regione fa riferimento. Cosa che mi lascia ancor più perplessa sinceramente.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer gen 11, 2012 11:25 am

Provo a scrivere alla Dr.ssa Sannicandro, potrebbe essere un confronto utile, non ci avevo pensato prima!
Rispondi