sono solo io a non essere d'accordo....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

Teresa wrote:interessante.
Soprattutto la domanda di Lenina.

Limiterei la lettura cosi' come limito l'utilizzo della nintendo?

Mi viene dal cuore.
La mia risposta sincera e' NO.

Totale, netta, convinta.
Magari pregna di pregiudizi, ma profondamente radicata.

Carla e Mena hanno due nintendo, una a testa.
Carla ha l'iphone, mena ha un android (senza sim, solo chassis).
Hanno la wii e una play station regalata dagli zii.

Mi occupo di reti di telecomunicazioni, figuriamoci se mi metto a demonizzare la tecnologia...tuttavia quando le vedo come due idiote a giocare con la nintendo mi viene l'orticaria.

Non le sopporto.
Con quel ditino e gli occhi sbarrati, a risponderti a monosillabi e -peggio ancora- ad esaltarsi perche' hanno messo un

RECORD
Capite?! un record?
ma un record rispetto a cosa? al dito piu' veloce?

Carla e' una discreta lettrice. ora ha finito la saga di stilton e ci siamo dati ai "gialli" di scooby doo.
Non mi importa cosa, mi importa che legga.
Volete mettere i tempi rarefatti di una lettura?

Davvero avete il coraggio di paragonare un bambino con quel ditino sulla nintendo a COMPETERE contro se stesso al bambino che parte per un viaggio dentro ad un libro?
Che si prende il tempo di sfogliare una pagina, di chiedere il significato di una parola, di raccontarti cio' che ha letto?

Io non voglio demonizzare la tecnologia, ma non cadete nell'equivoco che per essere "moderni" si finisca per discriminare cio' che di buono, ma soprattutto di "LENTO" ci e' rimasto del passato...

Personalmente non demonizzo la tecnologia, la uso, trovo bello che i miei bimbi sentano naturale accendere un 'attrezzo' qualunque con un telecomando, manovrare un mouse o un touch screen per raggiungere un risultato, cose che io ho dovuto 'imparare' a fare essendo cresciuta in un 'mondo' non preparato all'esplosione della tecnologia.....ma in fin dei conti, la penso proprio come Teresa.
E comprendo i dubbi di Mara, anche se non mi pongo in maniera tanto, diciamo, 'intransigente'.

Di fatto, trovo triste in alcune situazioni vedere bambini 'in compagnia' preferire un gioco elettronico da fare a tu per tu con un oggetto, anche se altri assistono e tifano, piuttosto che correre e socializzare con gli altri.

Così come troverei triste se mi mettessi io a navigare col cellulare su NM (e ce ne passo di tempo, no?) in compagnia di ospiti o amici, invece di chiacchierare con loro.
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

mammma wrote:Centra. I miei quando non sanno cosa fare vanno dall'altro a chiedere di far qualcosa insieme. LEi è spesso sola, per cui è ovvio che gioca a quello che può fare da sola!
scusa, ma dipende anche dai genitori che hai...
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

mammma wrote:Mi autoquoto. Lei è figlia unica e spesso sola, nel senso che spesso non ha adulti disponibili per lei. Il chè non significa che sia così per tutti eh!
ah ecco, ci siamo capite :-)
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
Locked