Mi ci sarei confrontata volentieri se io fossi stata parte della conversazione.... ma non lo ero. Io ero di fianco a loro davanti alla vetrata delle vasche. Io guardavo le bimbe e loro di fianco a me parlavano. Avrei dovuto intromettermi e onestamente sarei risultata maleducata....misspurple wrote:Ognuno ha il suo metro di giudizio ma senza esprimere mai il proprio come si fa a discutere di qualcosa? Non significa per forza condannare o pontificare una scelta, ma senza dare un personale giudizio come ci si può confrontare?
Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!
-
Daniela
- Ambasciatore

La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
A noi la scelta.
-
Daniela
- Ambasciatore

Io non ho detto e mai mi permetterei di dire che siano pessime madri e questo deve essere chiaro.emamè wrote:ma siete sicure?
sicure sicure che siano pessime madri solo perchè vogliono esser libere e consapevolmente decidono di non allattare?
altro discorso sarebbe se non fossero consapevoli, se terzi avessero detto loro che non possono allattare, ma così, onestamente, non ci vedo nulla di male.
Io dico e ripeto che non trovo giusto giustificare una propria liberissima scelta con l'esistenza degli altri due bambini. E' uno scaricare la responsabilità su chi di responsabilità non ne ha.
La vita è sfuggente.
A noi la scelta.
A noi la scelta.
- michy
- Utente Vip

dai, non posso credere che lasci il figlio neonato per 24 ore a nonna e tata. Se lascia il piccolo 1 ora alla tata per portare il bimbo grande in piscina non ci vedo nulla di male, ma nemmeno se lo lascia un ora per leggere un libro o fare un riposino la si può condannare. Magari avessi avuto io qualcuno che mi tenesse il piccolo per poter staccare la spina.Fran&Maia wrote:Quoto tutto. E se l'atteggiamento è quello descritto (preoccuparsi di avere qualcuno a cui lasciare il neonato per andare a "vivere") mi viene da obiettare che non gliel'ha mica ordinato il medico di fare un altro figlio. È un atteggiamento che trovo brutto, e che non ha nulla a che fare con le scelte nutrizionali o educative che vengono prese in modo ponderato e responsabile,tenendo presente il benessere del bimbo,della mamma e della famiglia (e può anche significare LA e biberon)
[RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009