Se solo avessi avuto le palle per rispondere!!!

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

michy wrote:il neonato è sereno se la madre è serena.
con una madre ansiosa e insicura il neonato non è sereno.
provato sulla mia pelle.
Diciamo che il neonato non può essere sereno se la mamma non lo è.
Ma non è automatico, anzi, che sia sereno se la mamma lo è. Perché se ha delle esigenze che non vengono rispettate (al di là di quelle che si stanno esaminando qui), nonostante la mamma sia serena, lui non lo può essere.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
michy
Utente Vip
Utente Vip

Post by michy »

Palli wrote:Guarda io non mi permetterei mai di sindacare le scelte altrui, però su questo:

permettimi di dissentire.
non intendo uguale eh!
ma certe formule sono calbrate bene per le esigenze del neonato.
i
Image[

RALLY: 6 APRILE 2004
KITTY: 25 GIUGNO 2007
SCOOBY: 16 GIUGNO 2009
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

michy wrote:il neonato è sereno se la madre è serena.
con una madre ansiosa e insicura il neonato non è sereno.
provato sulla mia pelle.
Il neonato è sereno se però con la madre ci sta.

Poi ovvio che se una mamma è depressa e rischia di fargli del male meglio con la tata che con lei.

Ma si tratta di scegliere il meno peggio.

Il nutrimento dovrebbe arrivare sempre dalla stessa persona per almeno i primi 3 mesi se possibile.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked