Centra. I miei quando non sanno cosa fare vanno dall'altro a chiedere di far qualcosa insieme. LEi è spesso sola, per cui è ovvio che gioca a quello che può fare da sola!marte71 wrote:e questo che c'entra? :mumble:
sono solo io a non essere d'accordo....
Moderator: Paola
-
Daniela
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Ma è comunque un ragionamento.mammma wrote:PErsonalmente no. O meglio. Ci sono stati pomeriggi estivi in cui gli ho detto di smettere di leggere e di andare un po' fuori ma normalemente se leggono li lascio fare.
SE invece passano il pomeriggio al nintendo intervengo eccome!! Dal momento che giocano a giochi che scelgono giustamente loro, non mi puoi dire che la stimolazione che dà un libro sia la stessa che dà un Mario Bross (gioco che fra l'altro mi piace tantissimo!)
Il libro stimola la fantasia, l'immaginazione, la sana curiosità.... Mario stimola il nervosismo del non riuscire a passare un'ostacolo, la rabbia del non riuscire a salvare quando vuoi...
A me alcuni libri mettono ansia e nervoso ma li leggo lo stesso e anche per molto tempo
Sottolineo che io amo leggere ma non lo ritengo meno alienante di un videogioco, credo che sia il pregiudizio verso i videogiochi che lo fa vivere così
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Daniela
- Ambasciatore

Mi autoquoto. Lei è figlia unica e spesso sola, nel senso che spesso non ha adulti disponibili per lei. Il chè non significa che sia così per tutti eh!mammma wrote:Centra. I miei quando non sanno cosa fare vanno dall'altro a chiedere di far qualcosa insieme. LEi è spesso sola, per cui è ovvio che gioca a quello che può fare da sola!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.