Alimentazione in gravidanza

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Alimentazione in gravidanza

Messaggio da Dilly » lun gen 09, 2012 1:14 pm

Salve dottoressa,
sono icinta di 7 settimane più 5 giorni, è la seconda gravidanza.
Con la prima gravidanza ho avuto talmente tanta nausea che per i primi 4 mesi abbondanti invece di aumentare dimagrivo, al punto che la mia ginecologa era preoccupata che non mangiassi a sufficienza. Passate le nausee poi ho ripreso peso e stavo bene, ma non ho mai avuto molto appetito.

In questa seconda gravidanza invece la nausea è decisamente meno fastidiosa, ma ho sempre fame, e soprattutto mangerei solo cose proteiche, carne, pesce, uova e formaggio.

Ieri sera ad esmepio, ho mangiato una zuppa di patate e speck con crostini al posto della pasta e una mela, ma dopo un'ora dalla cena avevo ancora fame.

Dal momento che vorrei evitare di prendere troppo peso (anche perchè a luglio sarò tutto il mese sola con la bimba e devo esere in forma per occuparmi di lei, che è molto attiva), chiedevo a lei qualche consiglio per non prendere troppo peso (con la prima gravidanza ho preso 9 kg e mezzo e mi sentivo benissimo, son riuscita ad essere attiva fino alla fine) senza soffrire la fame.
Grazie, Dilly.


Dott.ssa Vittoria Buccigrossi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 02, 2012 5:28 pm

Messaggio da Dott.ssa Vittoria Buccigrossi » mar gen 10, 2012 11:09 am

Non ti preoccupare, in genere gli attacchi di fame si riducono nel secondo trimestre di gravidanza. Puoi assecondare questi desideri con piccoli bocconcini di quello che desideri senza esagerare, ma è importante mantenere una alimentazione correttta e variata nel corso dellla giornata ... e bere molto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar gen 10, 2012 2:06 pm

Grazie mille dottoressa, mi tranquillizza molto!
Rispondi