Riscaldamento a battiscopa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun gen 02, 2012 9:17 pm

Io ho il riscaldamento a pavimento e non tornerei mai indietro.A parte il fatto che è sempre tiepido(ho il parquet,ma se ben posato non da problemi in futuro),la polvere si fa come negli altri tipi di pavimento,non ho notato differenze.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 02, 2012 9:28 pm

mammamatty ha scritto:Così mi hanno detto, ben due installatori, che salendo il calore dal pavimento smuove più polvere ed è sconsigliato agli asmatici. Tu quindi non noti più problemi di polvere al piano terra?
Guarda, io ho problemi di peli, nel senso che con due gatti più che altro trovo quelli in giro sul pavimento. Ma di polvere ne ho davvero molto poca (mia mamma per esempio deve passare l'aspirapolvere tutti i giorni a casa sua, qui da me con una volta a settimana se ne fa molta meno).
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun gen 02, 2012 9:34 pm

Anzi, ora che mi ci fai pensare, qualche giorno fa parlavo con un'amica e mi ha detto che lei ha molta più polvere al piano di sopra dove ha i termosifoni, piuttosto che al piano terra dove ha il riscaldamento a pavimento.
Ovviamente, s'è pentitissima di non aver fatto a pavimento ovunque.
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » mar gen 03, 2012 12:27 am

chi è che ti ha consigliato un impianto di questo tipo ?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar gen 03, 2012 12:50 pm

Vero79 ha scritto:Mio maritoè asmatico, allergico agli acari da quando ha 6 mesi, ma non ha mai avuto problemi col riscaldamento a pavimento. Noi ci troviamo benissimo!
marzia80 ha scritto:Io ho il riscaldamento a pavimento e non tornerei mai indietro.A parte il fatto che è sempre tiepido(ho il parquet,ma se ben posato non da problemi in futuro),la polvere si fa come negli altri tipi di pavimento,non ho notato differenze.
Sheireh ha scritto:Guarda, io ho problemi di peli, nel senso che con due gatti più che altro trovo quelli in giro sul pavimento. Ma di polvere ne ho davvero molto poca (mia mamma per esempio deve passare l'aspirapolvere tutti i giorni a casa sua, qui da me con una volta a settimana se ne fa molta meno).
MatifraSo ha scritto:Anzi, ora che mi ci fai pensare, qualche giorno fa parlavo con un'amica e mi ha detto che lei ha molta più polvere al piano di sopra dove ha i termosifoni, piuttosto che al piano terra dove ha il riscaldamento a pavimento.
Ovviamente, s'è pentitissima di non aver fatto a pavimento ovunque.
Mi state facendo ricredere!! Personalmente non conosco nessuno che lo abbia e mi ero fidata di quello che mi hanno detto.
Laserman ha scritto:chi è che ti ha consigliato un impianto di questo tipo ?
Guarda uno è un nostro amico che fà l'idraulico e mi ha detto che con i problemi di Matty sarebbe meglio evitare il riscaldamento a pavimento, abbiamo così parlato con il costruttore che ci ha detto che poteva dare fastidio ed in alternativa ci faceva sapere i costi per il riscaldamento a battiscopa, ora però siamo indecisi veramente.
Rispondi