Oggi con il Bimby....

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar dic 13, 2011 3:45 pm

Prova e poi fammi sapere!!


Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

maionese e insalata russa

Messaggio da emamè » ven dic 16, 2011 10:36 pm

ragazze cosa non è la maionnaise bimby?
velocissima delicata e senza conservanti, eccezionale!

poi ho preso la verdura x insalata russa congelata, cotta nel cestello una mezz'ora et voilà insalata russa home made!

squisita!

x saramik: per le piccole quantità da sminuzzare usa il cestello, lo metti sopra ed evita la dispersione!
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab dic 31, 2011 11:54 am

Ho provato a riadattare alcune ricette (tipo il purè) dimezzando le dosi, bisogna fare qualche tentativo soprattutto per i tempi di cottura, ce la si può fare ma ci si ammattisce un pochino le prime volte.
Dato che ammattire non è il mio forte va a finire che faccio dosi piene e in genere o conservo in frigo e riciclo o congelo o regalo ai miei il surplus.

Ok, oggi provo la zuppa di cipolle e stasera preparerò le seppioline come da libro base ma non so se aggiungerò i piselli (se c'è mio padre non li adora).
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab dic 31, 2011 11:58 am

nove ha scritto:Ho provato a riadattare alcune ricette (tipo il purè) dimezzando le dosi, bisogna fare qualche tentativo soprattutto per i tempi di cottura, ce la si può fare ma ci si ammattisce un pochino le prime volte.
Dato che ammattire non è il mio forte va a finire che faccio dosi piene e in genere o conservo in frigo e riciclo o congelo o regalo ai miei il surplus.

Ok, oggi provo la zuppa di cipolle e stasera preparerò le seppioline come da libro base ma non so se aggiungerò i piselli (se c'è mio padre non li adora).
Per fare la puré ti consiglio questo metodo, è fantastico. Viene più soffice, leggero e anche scaldato è decisamente più buono.
Riempiendo il cestello di patate ti vengono fuori 3 porzioni.

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=81435
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab dic 31, 2011 11:59 am

Bibi ha scritto:Ci sono anch'io eh! Per ora lo uso più come impastatrice che altro... Oggi ci ho fatto l'impasto per il pane al grano saraceno, ieri ci ho fatto la treccia alla nutella, devo dire che come impastatrice è ottima! Il risotto l'ho fatto due volte e mi si è scotto tutte e due le volte :( Pasta e fagioli ottima, polpettine al sugo ottime, il dado mi è venuto semiliquido...Inzomma mi devo esercitare!
Bibi,il risotto per farlo venire al meglio serve qualche accorgimento.

Qualche trucchetto è qui... http://www.ricette-bimby.com/2010/04/co ... bimby.html
In particolare a me pare utile mettere la farfalla, perché a me non scuoce ma le lame, nonostante l'antiorario, spezzano i chicchi.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab dic 31, 2011 12:22 pm

Per stasera ho preparato Focaccine col salame, schiacciate con ricotta e uva, frittatine rucola e primosale.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab dic 31, 2011 12:42 pm

chiccha ha scritto:Per stasera ho preparato Focaccine col salame, schiacciate con ricotta e uva, frittatine rucola e primosale.
Il bimby è tornato in fomra per l'anno nuovo, eh?

:bacio:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab dic 31, 2011 12:45 pm

per staserra lasagne al salmone e asparagi
tutto made in bimby,: pasta all'uovo per le lasagne
e besciamella al salmone
Rispondi