christian e l'educatrice severa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

christian e l'educatrice severa!

Messaggio da CLAUDIA69 » mer dic 28, 2011 3:14 pm

sono ormai 2 mesi e più che christian la mattina proprio non ne vuol sapere più di andare all'asilo e chiedendogli il perchè lui mi rispondeva sempre perchè Luisa (l'educatrice) è cattiva e gli dà le botte! :occhiodibue:
la cosa mi aveva un pò allarmata ma pensavo sempre che magari dovessi prima accertarmi e poi parlarne all'asilo.
L'altro giorno parlando con una mamma che manda il suo bimbo allo stesso asilo apprendo con molto stupore che mesi fà (più o meno quando christian ha iniziato a non voler + andare) 4 ragazze si sono licenziate tutte insieme per via del ridotto numero di bimbi che erano rimasti all'asilo e quindi si erano viste diminuire salario ed ore. Infatti da allora ad aprirmi la porta non ci sono più quelle ragazze ma sempre sta Luisa che è anche 1 delle respnsabili dell'asilo e che sta alla materna da sola con 15 bimbi, che io solo con 1 mi vengono i capelli dritti figuriamoci a stare tutti i giorni con 15!!!!
Ora mi torna tutto! la paura di christian verso sta Luisa che al dir di mio figlio gli dà le botte al sedere (e non ha più il pannolino!)
ora io mi sento in dovere di parlare all'asilo di sta storia sia con Luisa e sia con un'altra responsabile per avere una testimone e vorrei dirle che se si trovano in quella situazione non è certo per colpa di mio figlio e di non riversare le sue frustazuibni e stress su degli esserini così piccoli altrimenti io sarò costretta a lasciare il lavoro e a stare con mio figlio per la sua salvaguardia. Tra l'altro questa Luisa è una tosta che è anche un pò nevrotica di suo figuriamoci da quando è costretta a stare con 15 bimbi dalla mattina alla sera potrebbe anche esplodere da un momento all'altro e io non starò lì ad aspettare che succeda qualcosa di brutto. Mi dispiace tanto perchè come asilo mi piaceva molto ma se devo lasciare mio figlio nelle mani di una che presa dall'isteria si scarica sui bambini proprio non ci stò.
Vorrei solo un consiglio su come approcciare l'argomento ossia devo essere diretta o ammonirle e basta?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer dic 28, 2011 4:00 pm

Hai già provato a confrontarti con le mamme degli altri bambini?
Io credo che possa essere importante raccogliere alcune impressioni delle altre mamme,
in seguito potreste anche concordare una linea comune e poi agire insieme (se riterrete che sia il caso di agire)

Dovrebbe essere rispettato anche il num. di educatori rapportato ai bambini.
E' tutto in regola?
Sia per le credenziali che per l'ASL è tutto come dovrebbe essere?
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer dic 28, 2011 4:38 pm

oh mi dispiace, che brutta situazione.

io appurerei che la cosa fosse avvenuta davvero.
poi, se lo fosse, denuncerei la cosa e lo ritirerei senza dubbi.

ma prima cerca di capire cosa succede davvero anche perchè non è detto che un insegnante stanca e tutto, meni i bambini.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mer dic 28, 2011 4:46 pm

..mm..io accerterei il tutto e poi via di corsa a trovare un'altra soluzione..
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mer dic 28, 2011 4:54 pm

E' un nido o una scuola materna? quanti hanni ha tuo figlio' allora io lavoro in un nido e c'è una mia bimba che ogni giorno racconta alla mamma che le dico qualcosa di poco carino,naturalmente se le inventa,con questo non voglio dire che tuo figlio mente ma chiedi alle altre mamme se anche aloro risulta qualcosa epoi chiedi all'educatrcice .
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer dic 28, 2011 5:10 pm

CLAUDIA69 ha scritto:L'altro giorno parlando con una mamma che manda il suo bimbo allo stesso asilo apprendo con molto stupore che mesi fà (più o meno quando christian ha iniziato a non voler + andare) 4 ragazze si sono licenziate tutte insieme per via del ridotto numero di bimbi che erano rimasti all'asilo e quindi si erano viste diminuire salario ed ore. Infatti da allora ad aprirmi la porta non ci sono più quelle ragazze ma sempre sta Luisa che è anche 1 delle respnsabili dell'asilo e che sta alla materna da sola con 15 bimbi, che io solo con 1 mi vengono i capelli dritti figuriamoci a stare tutti i giorni con 15!!!!
Ora mi torna tutto! la paura di christian verso sta Luisa che al dir di mio figlio gli dà le botte al sedere (e non ha più il pannolino!)
ora io mi sento in dovere di parlare all'asilo di sta storia sia con Luisa e sia con un'altra responsabile per avere una testimone e vorrei dirle che se si trovano in quella situazione non è certo per colpa di mio figlio e di non riversare le sue frustazuibni e stress su degli esserini così piccoli altrimenti io sarò costretta a lasciare il lavoro e a stare con mio figlio per la sua salvaguardia. Tra l'altro questa Luisa è una tosta che è anche un pò nevrotica di suo figuriamoci da quando è costretta a stare con 15 bimbi dalla mattina alla sera potrebbe anche esplodere da un momento all'altro e io non starò lì ad aspettare che succeda qualcosa di brutto.
mi pare di capire che stai parlando di una materna
qui trovi il regolamento delle scuole dell'infanzia di Roma: http://www.comune.roma.it/wps/portal/pc ... ia_dses.wp
in teoria per la sopressione delle sezioni avrebbero dovuto avvertirti
comunque, fossi in te parlerei con altre mamme, per capire se anche altri bambini hanno manifestato analogo disagio del tuo e poi, se anche altre mamme ti confermano, chiederei un colloquio con la coordinatrice e l'insegnante.
se invece è un disagio manifestato solo da tuo figlio, proverei a indagare ancora un pochino, per capire cosa sta succedendo tra lui e quell'insegnante.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio dic 29, 2011 2:45 pm

allora premetto che mio figlio mi dice sempre la verità ha 3 anni ed ho sempre appurato che quando dice una cosa è sempre vera!
Detto questo io conosco questa educatrice ed è molto tosta ha un caratterino molto arrogante e mi dice spesso che christian ha un brutto carattere perchè non si comporta bene (ma è un bambino!!!!)
e poi io mi domando ma chi si crede di essere per dire che mio figlio ha un brutto carattere? e già questo mi urta molto e mi dice che picchia e spinge gli altri bimbi (ma è un bambino!!!) sicuramente anche gli altri bimbi lo spingono perchè lo sò ma questo rientra nella norma.
Io mi chiedo perchè non mi dicono mai invece quando fà il buono? Perchè christian è un bambino sensibile e anche buono se vogliamo forse un pò esuberante ma questo non giustifica che si debba menare anche perchè a casa le botte si danno solo in caso di estremis e comunque non è nel nostro stile di educazione quindi credo che parlerò chiaro con questa educatrice chiedendone i motivi delle botte e poi da settembre abbiamo deciso io e mio marito di mandarlo in un altra materna magari statale visto che in questa privata oltre a cacciare fior di quattrini te lo trattano anche male!
Rispondi