Aiuto, mie puericultrici!!

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Aiuto, mie puericultrici!!

Post by Elisa »

Ho una raffica di domandone.
Tenete conto che sono in prima giornata dopo il parto:

1) Immagino che la montata arrivi più tardi (quando?). ora è solo colostro.
è x questo che Samuele ha voluto ciuciare tutta la notte? ha fame e non è soddisfatto?
Da stamattina ha bagnato 2 pannolini, oddio l'ultimo era pesantino, devo riabituarmi a cambiarlo + spesso.

2) a quando la cacca? la dovrebbe già fare?

3) ho il senso dx sanguinante... va bene lanolina? calendula? cucchiaio d'argento?

4) ma io lo devo attaccare alla tetta OGNI volta che tira fuori la linguetta maledetta?
stanotte non si calmava, in realtà a volte non voleva manco ciuciare, poi faceva una scoreggina o un rutto...

5) vero che è inutile andarlo a pesare oggi? (domani devo tornare in ospedale x gli ultimi esami vari).

comunque... gnente, non mi ricordo NULLA dei neonati. :cisssss:
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Silvia

Post by Silvia »

Elisa wrote:Ho una raffica di domandone.
Tenete conto che sono in prima giornata dopo il parto:

1) Immagino che la montata arrivi più tardi (quando?). ora è solo colostro.
è x questo che Samuele ha voluto ciuciare tutta la notte? ha fame e non è soddisfatto?
Da stamattina ha bagnato 2 pannolini, oddio l'ultimo era pesantino, devo riabituarmi a cambiarlo + spesso.

2) a quando la cacca? la dovrebbe già fare?

3) ho il senso dx sanguinante... va bene lanolina? calendula? cucchiaio d'argento?

4) ma io lo devo attaccare alla tetta OGNI volta che tira fuori la linguetta maledetta?
stanotte non si calmava, in realtà a volte non voleva manco ciuciare, poi faceva una scoreggina o un rutto...

5) vero che è inutile andarlo a pesare oggi? (domani devo tornare in ospedale x gli ultimi esami vari).

comunque... gnente, non mi ricordo NULLA dei neonati. :cisssss:
ma soprattutto, ti calmi? (auguri bella a tutti voi)

dunque

ciuccia per stimolare la montata tienilo attaccato sempre. per ora fa il meconio, quando ti arriva il latte farà la cacca vera. metti i paracapezzoli d'argento con me in una nottata sono stati portentosi. non ti venisse in mente di pesarlo che tanto sarà calato e già mi sei in ansia lo saresti di più inutilmente. :bacio: belli che siete
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Silvia wrote:ma soprattutto, ti calmi? (auguri bella a tutti voi)

dunque

ciuccia per stimolare la montata tienilo attaccato sempre. per ora fa il meconio, quando ti arriva il latte farà la cacca vera. metti i paracapezzoli d'argento con me in una nottata sono stati portentosi. non ti venisse in mente di pesarlo che tanto sarà calato e già mi sei in ansia lo saresti di più inutilmente. :bacio: belli che siete
:cisssss:
ahaha non sono agitata, sono di frettaaaaaaaaaaaa!! :fing:

grazie, cara bis mamma navigata :bacio:
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Locked