e voi, come lo addormentate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun dic 26, 2011 4:03 pm

Qualunque sistema preferisca il bimbo purché sia accompagnato dalla mamma ( se preferisce o si può) o altra figura di riferimento.

Abbandonarsi al sonno è un momento delicatissimo e "complicato" non essendoci tra l'altro coscienza di cosa significhi addormentarsi.
Per i bimbi piccoli chiudere gli occhi equivale a perdere per sempre tutto quello che hanno visto finora poco prima.

Senza contare che la natura li ha dotati di campanelli di allarme in caso non ci fosse mamma in prossimità ( ora gran pericoli non ve ne sono, ma pensa ai nostri antenati..).


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun dic 26, 2011 4:13 pm

io l'ho addormentata in braccio fino a poco tempo fa... di sicuro fino ai suoi 17 dolci chili. sempre tenuta nel lettone con me e ora... LEI mi chiede di essere messa nel lettino ed io sto lì ad accarezzarla fino all'addormentamento... ieri l'ho lasciata sola, per provare, e si è addormentata tranquillamente senza di me. Non ero convinta che sarebbe accaduto, pensavo che avrei fatto più fatica a portarla dal lettone al lettino, mentre è stato tutto naturakle e indolore per entrambe. (p.s anche io all'inizio avevo le tendiniti, poi mi sono abituata e ho delle bellissime muscolose braccia! paradossalmente soffrivo di più a tenerla in braccio quando era neonata che dopo!).
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun dic 26, 2011 4:14 pm

chiccha ha scritto:Qualunque sistema preferisca il bimbo purché sia accompagnato dalla mamma ( se preferisce o si può) o altra figura di riferimento.

Abbandonarsi al sonno è un momento delicatissimo e "complicato" non essendoci tra l'altro coscienza di cosa significhi addormentarsi.
Per i bimbi piccoli chiudere gli occhi equivale a perdere per sempre tutto quello che hanno visto finora poco prima.

Senza contare che la natura li ha dotati di campanelli di allarme in caso non ci fosse mamma in prossimità ( ora gran pericoli non ve ne sono, ma pensa ai nostri antenati..).
Ma sai che se per caso devo alzarmi lui apre gli occhi?
Immediatamente.

Sembra davvero avere il radar, anche se dorme già da un po'
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun dic 26, 2011 4:34 pm

Scrj ha scritto:Ma sai che se per caso devo alzarmi lui apre gli occhi?
Immediatamente.

Sembra davvero avere il radar, anche se dorme già da un po'
Deve essere il nome...
;D
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun dic 26, 2011 4:35 pm

Greg ha 16 mesi, si addormenta ancora alla tetta o violato camminando. Da solo mai successo e dorme con me così in caso di risveglio (dalle 4 alle Nmila volte per notte ) son pronta con la tetta
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » lun dic 26, 2011 5:20 pm

Da 16 mesi a questa parte si è addormentata solo ed esclusivamente con la tetta! Si possono contare sulle dita di una mano le volte che si è addormentata senza ma con me di fianco eh!...quoto tutte le altre quando dicono che il contatto é fondamentale!
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » lun dic 26, 2011 6:01 pm

A 15 mesi ancora solo tetta oppure se è solo con il babbo dondolando in collo in piedi :cisssss:
Lui è ancora LONTANISSIMO dall'addormentarsi da solo......
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun dic 26, 2011 6:15 pm

Noi ci addormentiamo due volte, di solito: dopo cena con la poppata serale finiamo a ronfare abbracciate sul divano, poi il papà ci sveglia, la porto ancora dormiente in camera (dormo nel letto della sua cameretta con lei), dopo poco che l'ho posata, mentre mi metto il pigiama, si sveglia e mi guarda, quando mi sdraio vicino a lei tetta e ci riaddormentiamo insieme. Rarissimo che le proponga il ciuccio, solo se vedo che ha reflusso o se ha ciucciato parecchio e mi fanno male i capezzoli, ma appunto sarà capitato due volte in due mesi...
Rispondi