Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Pandina wrote:Maddy (che ridere leggevo il tuo thread e dicevo, come mi piace quello che scrive questa, strano, non l'avevo ancora notata sul forum ahahhaha! Ho capito dopo che eri tu, abbi pazienza, donnina scaltra mia!), lo sai no?
anche a me monta una rabbia incredibile vedere baldi giovani o corpulente signore di mezza età starsene comodamente stravaccati sulle sedie dei mezzi pubblici o degli uffici pubblici contemplando il pancione di quella poveraccia che sta in piedi magari pensando "ma chi gliel'ha fatto fare....". QUando ero incinta io mi sono successi questi due episodi:
al settimo mese mi metto in fila in una di quelle casse del super dove c'è scritto a chiare lettere e disegni che la precedenza è riservata agli invalidi e alle donne incinte. Prima di me, una signora stava già pagando e l'altra stava mettendo la spesa sul rullo. Con il mio bel pancione in vista ho dato un colpo di tosse per farmi notare: sia la cassiera che la donna avanti a me si sono girate e mi hanno sorriso. Al che ho pensato che mi avrebbero fatto passare. Subito dopo che la signora prima ha terminato di pagare la cassiera comincia a passare la spesa di quella davanti a me. Al che ho detto, con gentilezza: "scusate ma questa cassa non dà precedenza alle signore in gravidanza?". La signora mi ha fulminata con lo sguardo e la cassiera, stizzita, mi fa: "Beh, non ce l'ha la bocca per parlare.... sono mica indovina, io!!!" Io l'ho guardata allibita e le ho risposto: "Allora è cieca o fa finta di non vedere.....!" Detto questo ha comodamente finito di chiudere il conto della signora e dopo è stato il mio turno, tanto lo sarebbe stato comunque.
Altro supermarket: non mese di gravidanza. Sempre cassa con precedenza. Madre e figlio davanti a me con carrello zeppo di roba. Il figlio sussurra alla mamma, guardandomi con la coda dell'occhio "c'è una signora col pancione" e la madre gli risponde "fai finta di non averla vista..." Vi giuro, sono rimasta talmente esterrefatta che non ho detto niente. La cassiera ovviamente non si è accorta o ha fatto finta di non accorgersi e così anche quella volta ho aspettato il mio turno.....
kia wrote: Altro supermarket: non mese di gravidanza. Sempre cassa con precedenza. Madre e figlio davanti a me con carrello zeppo di roba. Il figlio sussurra alla mamma, guardandomi con la coda dell'occhio "c'è una signora col pancione" e la madre gli risponde "fai finta di non averla vista..." Vi giuro, sono rimasta talmente esterrefatta che non ho detto niente. La cassiera ovviamente non si è accorta o ha fatto finta di non accorgersi e così anche quella volta ho aspettato il mio turno.....
una volta un signore decisamente sano ha detto a me, decisamente grossa, " beh che centra anch'io sono invalido...ho avuto un incidente" (sarà caduto dal seggiolone...)