sesta malattia?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven dic 23, 2011 11:01 am

minù ha scritto:noi siamo partiti ieri mattina e siamo arrivati qui a casa mia a Roma alle 2, pensa che ho cominciato a fare i regali all'autogrill :cisssss: sempre all'ultimo mi riduco...

lui sta benone ora, io invece influenzatissima, che stresssssss...
è sempre così, loro guariscono e noi rimaniamo a pezzi :sticazzi:
ma l'importante è che sei in famiglia a passare un bel natale :bacio:
minù ha scritto:scarlattina le bolle sono diverse e concentrate nell'area pannolino, sotto le ascelle, viso con guance rossissime e lingua a fragola...
ok, lei in viso niente e lingua normale. a posto così grazie :ok:


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » ven dic 23, 2011 3:46 pm

cohiba ha scritto:eccoci
la doc conferma sesta anche senza vederla (dice che è tutto compatibile). anche se dovesse essere reazione all'antibiotico dice di continuare perchè l'otite c'era e a meno di reazioni importanti è meglio continuare.
ho avuto la stessa situazione in settembre, gli stessi puntini e la stessa conferma telefonica dal pediatra..alla fine pero' io non ho mai capito se fosse stata sesta malattia o reazione all'amoxicillina che stava prendendo..
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven dic 23, 2011 3:51 pm

Franc.isa ha scritto:ho avuto la stessa situazione in settembre, gli stessi puntini e la stessa conferma telefonica dal pediatra..alla fine pero' io non ho mai capito se fosse stata sesta malattia o reazione all'amoxicillina che stava prendendo..
e mi sa che lo sapremo solo la prossima volta che daremo l'amoxicillina :cisssss:
spero più tardi possibile :tettonaesaurita:
mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » ven dic 23, 2011 5:54 pm

ma sai che anche Alex ha avuto gli stessi puntini dopo 2 giorni di antibiotico settimana scorsa?!?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven dic 23, 2011 5:57 pm

Raffa, leggo solo ora.
Si, Vale l ha fatta esattamente ai 10 mesi.
£ giorni di febbre a 41 e non scendeva con tachi, ma un po solo con Sinifev in ospedale.
Poi scesa di colpo e reazione uguale a Matilde.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven dic 23, 2011 6:07 pm

Anche se fosse stata scarlattina sempre di antibiotico si doveva andare per cui ...

Ti dirò che anche mia figlia ebbe un episodio simile, sotto antibiotico si riempì di puntini rossi come Matilde. Aveva più di due anni.
La portammo al PS del Bambin Gesù perchè era una domenica e ci dissero che poteva essere sesta malattia o sensibilità all'antibiotico (penicellina) ci diedero un antistaminico dicendo di continuare la cura antib.
La portammo subito dopo dalla pediatra che confermò il dubbio ma cambiò antib. e da allora, nel dubbio, abbiamo evitato quell'antib.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven dic 23, 2011 6:13 pm

a me pare che i puntini stiano sparendo nonostante stia ancora prendendo l'augmentin :mumble:
Rispondi