tracciabilità a 1000 euro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Elly70 wrote:Vorrà dire che i tanti ricorsi che la gente fa tramite le associazioni dei consumatori per le cosiddette cartelle pazze sono fantascienza. Meglio così.

So che quello che dicono in televisione a volte è esagerato, però non pongo mai limiti ai risvolti Kafkiani della giustizia.
ho fatto e impugnato cartelle
ma sono ancora a piede libero
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

ahhh...quanti "delinquenti" in questo forum!!! :sdent:

Finora mi è andata bene: solo due multe per divieto di sosta... :cisssss:

Resto sempre dell'idea che il provvedimento 1000 euro sia un pò esagerato. Che ora tutte le banche staranno lì a segnalare, poi non lo faranno più...anche perchè lo hanno recepito, mi pare in modo un pò estremo...a leggere quello che ha riportato Chiara.
ImageImage
Laserman
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laserman »

a partire da gennaio, nel decreto manovra "salva italia" ci sarà anche una tracciabilità dei farmaci, ovvero ora sulle ricette ci sarà anche un codice a barre che il farmacista leggerà e invierà a una banca dati per fare un controllo incrociato tra farmaco prescritto ed esenzioni eventuali del paziente. nulla cambierà al consumatore.
solo i furbi avranno qualche pensiero.

ora mi chiedo io, ma possibile che tutti sti evasori spostano centinaia di migliaia di euro
con un bonifico o con un assegno ? li staneranno veramente così ?
Image
Locked