I denti di Jari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ospite

Messaggio da Ospite » dom gen 28, 2007 10:56 am

Anch'io li controllo spesso a Mia perchè ho il terrore! E poi lei, anche se si lava i denti parecchie volte al giorno, è una divoratrice di schifezze!

Spero prenda da me...sono in ballo ora, a 27 anni e dopo la seconda gravidanza, con la mia prima carie! Ma che doloreeeeeeeeee!!!!!!!!!


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom gen 28, 2007 11:56 am

SOn proprio buchini Ambra, o macchie? perchè c'è anche un fungo che "sporca" i denti dei bimbi e a volte viene scambiato per carie.. speriamo sia quello. Lui lamenta dolore?
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom gen 28, 2007 1:05 pm

non ha bua...a me cmq sembrano carie...tartaro...boh,dopo controllo meglio,
anzi domani chiamo la dentista che é del mestiere :)
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:51 pm
Contatta:

Messaggio da Silvietta » dom gen 28, 2007 4:09 pm

Ambra, guarda che la pulizia conta ma è relativa sai?
Conta il tipo di smalto che si ha.


Io sono fissata con i denti e a 2 anni ha già fatto due controlli e prima dell'estate gli faccio fare il terzo.

Se posso dartio un consiglio portalo due volte, la prima lo fai giocare con la poltrona e gli attrezzi, la seconda lo fai sedere.

Se il pedodontista è bravo dovrebbe pensarci da solo.

Facci sapere.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun gen 29, 2007 1:48 pm

per lo smalto Damiano ha gia' i denti tendenti al giallo....un colore osceno..effettivamente credo che sia una cosa genetica...

per il resto invece ne approfitto per chiedere una cosa: ma quanti denti spuntanto ai bimbi??? io credevo che a quota 20 ci si fermasse, ieri mia cognata che ha una bimba di 4 anni mi dice che sta mettendo i molari in fondo...sono rimasta di cacca....La bimba ne ha gia' 20 pensavo che fossero a posto e invece.........ma com'e' la storia???????????
paciulfa

Messaggio da paciulfa » lun gen 29, 2007 1:55 pm

mmm, io andrei dal dentista, cosi' i conferma se e' una carie o no, magari come ti han detto e' un fungo, e se e' una carie la cura. pero' lo so e' una rottura di balle

noi invece non abbiamo di certo proboemi di carie ai molari, dato che ..... non abbiamo i molari!!!
Rispondi