Chi si è operata di appendicite?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Chi si è operata di appendicite?

Messaggio da Julia235 » lun dic 19, 2011 9:46 am

Dopo tre mesi di esami, visite e varie ecco che mercoledì affronterò la visita chirurgica dove mi diranno quasi sicuramente che dovrò operarmi....in effetti mi fa molto male in ogni situazione della giornata....
E' una sciocchezza, lo so, ma ho un po' di strizza lo stesso....
Mamme che ci siete passate, mi raccontate le vostre esperienze? anche brutte...che non sono impressionabile (speriamo!)


losbanos

Messaggio da losbanos » lun dic 19, 2011 9:59 am

Io sono stata operata a 19 anni, non è stato un intervento programmato ma in urgenza.
Quindi non ho fatto in tempo a pensarci su, mi sono trovata in sala operatoria e via
Non ho avuto particolari problemi, mi faceva male ridevo o tossivo.
Avatar utente
strawberry
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1434
Iscritto il: ven set 04, 2009 6:30 pm

Messaggio da strawberry » lun dic 19, 2011 10:02 am

ahahaahahha :cry:

a me l'hanno tolta due settimane fa...sono andata in ospedale che stavo male e alla fine mi hanno tolto l'appendice (poi non era quella)...
A parte dopo che avevo male a tossire e a parte la prima notte e la mattina dopo che facevo fatica ad alzarmi (ma io ho la soglia del dolore molto bassa) è andato tutto bene...per 10 giorni non si possono fare sforzi, hai i punti che dopo un pò prudono ma vabbè si sopporta... :ola:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun dic 19, 2011 11:02 am

Io ho avuto un intervento d'urgenza da bambina ed ero già in peritonite. Ho avuto parecchi problemi dopo quindi non posso che dirti che poterlo fare in modo programmato è sicuramente la soluzione migliore.
Immagino che oggi si faccia in laparoscopia e nel caso il recupero è davvero veloce.
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » lun dic 19, 2011 11:11 am

Grazie! A me ora fa male sempre, da quando vado in bagno a quando rido, tossisco, cammino.....sfioro solo la parte.....non vedo l'ora di risolverlo!
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mer dic 21, 2011 3:18 pm

Aggiornamento: niente appendicite ma c'è qualcosa...cosa? non lo capiscono. Mi hanno detto che se sono d'accordo di fare una TAC. Al momento senza esitazione ho detto sì, poi ne ho parlato con la mia dottoressa che mi ha detto che una TAC sono tantissime radiazioni e che non la convince molto, lei propende per una Risonanza magnetica, meno pesante.....non so cosa fare....consigli?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer dic 21, 2011 3:23 pm

Julia anche io propenderei per la risonanza sicuramente. Hai notato se il dolore è in conocmitanza con qualche fase del ciclo mestruale, tip se ti fa più male quando hai le mestruazioni o quando ovuli da quella parte per dirne una. Io comunque parlerei di questo dolore anche con il ginecologo che ti segue per sicurezza.
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » mer dic 21, 2011 3:28 pm

Speranza ha scritto:Julia anche io propenderei per la risonanza sicuramente. Hai notato se il dolore è in conocmitanza con qualche fase del ciclo mestruale, tip se ti fa più male quando hai le mestruazioni o quando ovuli da quella parte per dirne una. Io comunque parlerei di questo dolore anche con il ginecologo che ti segue per sicurezza.
Grazie Spe, come sempre ci sei se uno ha bisogno! :bacio:

La ginecologa mi ha detto dopo ecografia interna che lì è tutto a posto. Non mi fa più male quando ho le mestruazioni, certamente ho notato che è un fastidio che "copre" i doloretti da ovulazione che avvenuta regolarmente non ha dato segni oltre al muco, ma non so se abbia a che fare con sta cosa. Tra l'altro, strano ma vero, ho avuto gli ultimi cicli mestruali assolutamente senza dolori! Mah!
Rispondi