sono proprio giù

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 546
Joined: Tue Dec 08, 2009 4:59 pm

Post by lauras1975 »

per noi è la prassi. Andrea a casa per tutto dicembre ha canticchiato tutte le canzoni della recita, anche quelle delle altre classi, poi alla recita non ha aperto bocca. Stessa cosa l'anno scorso sia a Natale che per la fine della scuola. Se gli chiedo di cantarmele a casa non lo fa mai, se le canta lui quando vuole. Io ho imparato a lasciarlo fare. Un po' a mio parere è ansia da prestazione.
Image<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=&t2=Andrea&b=11&c=0x000000&f=29&y=2007&m=5&d=24" quality="high" wmode="transparent" width="400" height="100" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
User avatar
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 11613
Joined: Fri Dec 15, 2006 10:35 pm

Post by tati »

che se ci pensiamo bene, ci sta anche tutta non trovate?
io non so come faràFabio domani, ha la recita e devono cantare una canzone, con tutti i genitori presenti.
E son più di 100 genitori, eh, visto che i bimbi sono quasi 60.
100 persone mai viste, che non sai collocare da nessuna parte, che ti fissano e guardano.
Anche io me ne starei zitta o scapperei, ahha!lui certo è che piangerà, appena mi vedrà.

Comunque cerca di stare serena, è un passaggio anche questo, ely ad esempio è sempre molto timida, paolo il primo anno non ha fatto nulla di nulla alla materna ed è un bambino solare, e molto poco timido.
Dipende molto anche dal loro carattere, ma comunque non puoi imporgli di fare diversamente.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
User avatar
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3291
Joined: Thu Aug 23, 2007 3:03 pm

Post by la yle »

non baserei la felicità o un problema del bambino sulla "prestazione" della recita o sul declamare una poesia. assolutamente. sono prove imbarazzanti per noi figuriamoci per i bambini.
questo principio fece si che il ns asilo NON preparasse alcuno spettacolo per queste ricorrenze ma trovasse momenti alternativi tipo la tombola in cui poi, ognuno al suo posto cantasse la canzoncina o si recitasse insieme la poesia...così gli imbarazzi si mitigano.
la recita si fa solo per i regmigini, quindi i grandi, alla fine del terzo anno.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Locked