Mamme com'è andata la notte?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar dic 20, 2011 5:56 pm

La notte scorsa ero sola coi pargoli ed il marito al lavoro.
Giulia si addormenta al seno alle 22.15 (mai successo!!!!!!) e mi si fanno gli occhi a cuoricino illudendomi che, tempo 15 min. massimo, avrei addormentato anche Cri e mi sarei potuta rilassare un attimo davanti a un film, patatine e un panino succulento (dovevo ancora cenare!)
Poggio la piccola nella carrozzina, prendo il grande e lo porto a letto.
Solitamente se dondolato dolcemente in braccio e al canto di una ninna nanna crolla nel giro di pochi minuti.
Ma l'altra sera culla, canta, canta, culla...non ne voleva sapere.
Mi dice "mamma, voglio dormire sul letto". OK.
Poi, "mamma, mi racconti una favola". OK.
Alla terza favola stavo per addormentarmi io ma lui aveva ancora gli occhi sgranati.
Gli dico con tono fermo che doveva chiudere gli occhi e dormire.
Ci abbracciamo e rimaniamo in silenzio per diversi minuti...dal respiro ero straconvinta che si fosse addormentato, ma poi lo sento esclamare con voce tutt'altro che sonnolente "Mamma, voglio l'acqua!"
Salto tutte le successive richieste che si sono susseguite per 3/4 d'ora, poi finalmente e dopo interminabili lunghissimi minuti si addormenta.
Scendo pian pianino dal letto per non svegliarlo e, prima ancora di poggiare il secondo piede a terra, sento la piccola mugugnare dalla carrozzina: sigh!
La prendo, la cambio e la riattacco al seno....mentre si riaddormenta sento il grande piangere dal lettone perchè si era svegliato e non mi aveva trovato.
La faccio breve per non tediarvi oltre: inizio la tarantella tra l'uno l'altro e passo la successiva ora e mezza a riaddormentare uno....correre a consolare e riaddormentare l'altra....riaccorrere dal primo che si era nuovamente svegliato...ritornare dalla piccola...finchè non ci siamo ritrovati tutti e tre sul lettone, Giulia che piangeva nervosa perchè non riusciva ad addormentarsi, io che tentavo di riattacarla al seno o la cullavo nella speranza che cedesse al sonno, Cri seduto sul letto picchioso e sonnolente.
Concludo solo dicendo che, affamata e pure mezza addormentata, ho sbirciato l'orologio e ho visto l'ora: era l'1.30!
Addio panino, addio patatine, addio film e compagnia bella.
Ok non importa, sarà per la prossima volta, mi sarebbe bastato almeno poter dormireeeeeeeeee!
Loro piangevano entrambi e dopo 2 min. mi sono mssa a piangere appresso a loro! :tettonaesaurita:
Giusto lo sfogo di 10 secondi, poi mi sono ristesa sul letto e, carezzandoli, ho aspettato....aspettato...aspettato che Morfeo arrivasse:non so però da chi sia arrivato prima fra tutti e tre :cisssss:


Rispondi