La nostra forza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2271
Joined: Wed Nov 18, 2009 11:44 am

Post by willy69 »

Eccome se influisce Bru...tutto il contorno alla coppia influisce,anche gli amici a volte...
User avatar
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 451
Joined: Sat Mar 13, 2010 11:55 am

Post by Julia235 »

Noi abbiamo vissuto un'esperienza diversa ma che ci ha portato allo stesso "risultato".
Ci siamo sposati a 20 anni compiuti perchè mio marito è rimasto orfano. Stavamo insieme già da tre anni e insieme abbiamo affrontato la malattia prima del padre, poi della madre che sono morti ad un anno di distanza.
I miei genitori ci sono sempre per noi ma sono molto riservati, a volte troppo, per niente invadenti e questo ha portato che noi, per orgoglio, in molte situazioni non abbiamo chiesto il loro aiuto.
Soli a 20 anni tra studio, lavoro, la vita quotidiana, e quattro nonni da accudire....che uno dopo l'altro sono peggiorati....tutt'ora siamo nella stessa situazione....io e lui lui ed io perchè tanto intorno a noi nessuno veramente capisce cosa stiamo passando....gli amici ci sono, ma a 23 anni non si immedesimano molto nella nostra situazione.....ed ora questo bimbo che non vuole arrivare.....tutte cose che nella nostra coppia sono servite a cementare un rapporto veramente unico, capirsi con lo sguardo, sapere di cosa ha bisogno l'altro anche senza parlare e poi invece parlare tantissimo quando se ne sente il bisogno....è difficile perchè ti senti solo contro tutti e anche un po' sfigato ma siamo in due, siamo una famiglia......ci teniamo sempre per mano.....
In attesa dell'attesa...

<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/9a8tfmmix6vjz0vn.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>


Un po' di me:
http://www.flickr.com/photos/giulia235/


A cosa serve avere le mani pulite se si tengono in tasca?
Don Lorenzo Milani



Chi legge esce dal gregge
User avatar
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 915
Joined: Thu Jan 13, 2011 8:19 am

Post by Brufradaste »

willy69 wrote:Eccome se influisce Bru...tutto il contorno alla coppia influisce,anche gli amici a volte...
Infatti, l'importante è rendersene conto e quando si vede che questo mina la coppia cercare di prendere le distanze, anche a costo di avere delle divergenze o essere criticati da parenti/amici.

Se sono persone adulte capiranno, altrimenti amen.

Per esempio, mia mamma non ha capito, per lei io sono stata plagiata da mio marito.
Anche adesso mi tratta come se vivessi ancora in casa, vorrebbe avere pieno potere su di me, io semplicemente ho preso le distanze (non abbiamo un bel rapporto) se la vuoi capire bene, altrimenti le cose continueranno così.

Prima ci sono mio marito e i mie figli, poi tutto il resto.
Stefano 17/02/2001
Daniele 03/10/2010
Enrico. 05/02/2012
Locked