Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lenina wrote:Ma non e' neanche vero che si debbano tenere tutti gli scontrini poi. Nisogna dimostrare come si guadagnano i soldi.
però, scusa, mi era parso di capire che ti segnalano anche se prelevi più di 1000 euro dal tuo conto
esempio: faccio fattura, cliente mi paga con bonifico, dunque come mi sono arrivati i soldi posso dimostrarlo
poi vado alla banca e chiedo 1.200 euro di contanti: mi segnalano
dunque dovrò pure dire dove li ho spesi, no?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
LauraDani wrote:però, scusa, mi era parso di capire che ti segnalano anche se prelevi più di 1000 euro dal tuo conto
esempio: faccio fattura, cliente mi paga con bonifico, dunque come mi sono arrivati i soldi posso dimostrarlo
io difatti questo me l'ero perso.
ero rimasta alle transazioni per pagamenti, non ai prelievi.
LauraDani wrote:però, scusa, mi era parso di capire che ti segnalano anche se prelevi più di 1000 euro dal tuo conto
No, vengono segnalate le grosse transa=oni fine.
Non e' che devi segnalare ogni euro speso.
Se tu guadagni 1000 euro al mese e ritiri spesso grosse cifre ti possono chiedere il motivo e come ci arrivino e eventualmente controllare che tu non abbia lavoratori in nero alle tue dipendenze