Risposte di Monti ad alcuni dubbi...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer dic 14, 2011 6:30 pm

Paola M. ha scritto:Io continuo a pensare che sia il miglior governo possibile ORA...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... io/177287/

(sempre il fatto eh... non IL GIORNALE)
Il migliore governo possibile ora, vista l'impresentabilità delle coalizioni politiche, vista la desolazione in cui sono state lasciate le casse statali, vista la situazione internazionale.

Si, è vero.
Ma non dimentichiamoci che per far cassa all'ultimo minuto, come sempre, si pescherà sempre e comunque dalle solite tasche (e prima che qualche tonto cerchi di prendere spunto per dire che "è peggio/uguale del governo prodi" ricordo che la situazione è questa dopo venti anni di an-lega-popolodellelibertà-pd-udc-idv che avrebbero dovuto fare la rivoluzione liberale o alternativamente fare opposizione e non hanno fatto NIENTE. Tutta gente che non è arrivata da marte comunque ... ma che avete votato).
Andrebbe anche ricordato che cisl, uil e ugl e in parte anche cgil, che fino a due mesi fa dicevano che bisognava contrattare ed accettare anche le cose più insulse, oggi scendono in piazza (giustamente) ogni due per tre.

Ricordatevelo la prossima volta che deciderete di delegare i vostri diritti.

Saluti diretti
Mirko


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer dic 14, 2011 7:44 pm

Mirko e i furetti ha scritto:Il migliore governo possibile ora, vista l'impresentabilità delle coalizioni politiche, vista la desolazione in cui sono state lasciate le casse statali, vista la situazione internazionale.

Si, è vero.
Ma non dimentichiamoci che per far cassa all'ultimo minuto, come sempre, si pescherà sempre e comunque dalle solite tasche (e prima che qualche tonto cerchi di prendere spunto per dire che "è peggio/uguale del governo prodi" ricordo che la situazione è questa dopo venti anni di an-lega-popolodellelibertà-pd-udc-idv che avrebbero dovuto fare la rivoluzione liberale o alternativamente fare opposizione e non hanno fatto NIENTE. Tutta gente che non è arrivata da marte comunque ... ma che avete votato).
Andrebbe anche ricordato che cisl, uil e ugl e in parte anche cgil, che fino a due mesi fa dicevano che bisognava contrattare ed accettare anche le cose più insulse, oggi scendono in piazza (giustamente) ogni due per tre.

Ricordatevelo la prossima volta che deciderete di delegare i vostri diritti.

Saluti diretti
Mirko

Un applauso di meglio non potrei dire!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer dic 14, 2011 8:06 pm

Mirko e i furetti ha scritto:Il migliore governo possibile ora, vista l'impresentabilità delle coalizioni politiche, vista la desolazione in cui sono state lasciate le casse statali, vista la situazione internazionale.

Si, è vero.
Ma non dimentichiamoci che per far cassa all'ultimo minuto, come sempre, si pescherà sempre e comunque dalle solite tasche (e prima che qualche tonto cerchi di prendere spunto per dire che "è peggio/uguale del governo prodi" ricordo che la situazione è questa dopo venti anni di an-lega-popolodellelibertà-pd-udc-idv che avrebbero dovuto fare la rivoluzione liberale o alternativamente fare opposizione e non hanno fatto NIENTE. Tutta gente che non è arrivata da marte comunque ... ma che avete votato).
Andrebbe anche ricordato che cisl, uil e ugl e in parte anche cgil, che fino a due mesi fa dicevano che bisognava contrattare ed accettare anche le cose più insulse, oggi scendono in piazza (giustamente) ogni due per tre.

Ricordatevelo la prossima volta che deciderete di delegare i vostri diritti.

Saluti diretti
Mirko
Concordo su tutto ma faccio un appunto su ciò che ho evidenziato

Il sindacato merita un discorso a parte, cisl e uil io non le chiamerei nemmeno sindacati, sono sempre stati d'accordo con berlusconi a prescindere, o col marchionne di turno.
La CGIL li scioperi li faceva.

Oggi almeno sono tutti d'accordo, e contro questa manovra hanno indetto (per noi metalmeccanici) ben 3 (TRE!!) ore di sciopero,dalle 9 a mezzogiorno.
Dove abito io alle 9 è iniziato il comizio, alle 9:40 "La manifestazione è sciolta, ci si aggiorna piu avanti, buon natale e felice anno nuovo"

Una tristezza unica..

PS: anche Il Fatto Quotidiano in questi giorni (ieri o l'altroieri) non è uscito per aderire allo sciopero dei poligrafici (a differenza di Libero e altri giornali spazzatura, che criticano la manovra, criticano la proposta dei tagli all'editoria etc e quando si tratta di protestare efficaciemente gnau)
E Il Fatto i finanziamenti pubblici nemmeno li prende..
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer dic 14, 2011 8:09 pm

pala4ever ha scritto:Non ho ancora letto il tuo link Paola, ,ma pensavo giusto ieri sera, tra le bestemmie e imprecazioni di mio marito contro Monti.......a me quell'uomo lì piace. Nonostante ci stia togliendo il sangue, a me, a pelle, piace. E tra farmi fregare di nascosto dal nanomalefico o da chi per lui e farmi prelevare chiaramente e limpidamente i soldi da Monti.....beh preferisco Monti. Che poi la sua manovra non sia equa verso tutti ci può anche stare, ma tanto......prima è mai stato equo qualcosa? Paga comunque la povera gente.
Di nascosto? :mumble:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer dic 14, 2011 9:46 pm

France ha scritto:il fatto lo leggo anch'io proprio perché è obiettivo, appena ho tempo torno a dirti cosa ne penso dell'argomento. Nel frattempo c'è da dire che per ogni arrticolo in cui parlano bene del governo monti,che tu riporti, ce ne sono 10 in cui lo criticano anche aspramente,che tu tralasci
e tu fai il contrario :-))
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer dic 14, 2011 9:49 pm

Mirko e i furetti ha scritto:Il migliore governo possibile ora, vista l'impresentabilità delle coalizioni politiche, vista la desolazione in cui sono state lasciate le casse statali, vista la situazione internazionale.

Si, è vero.
Io è solo questo che sostengo da giorni, non sto dicendo che questo è il gorverno MIGLIORE in assoluto, quello che io auspicherei ma l'unico possibile in ITALIA dove per lo meno si stanno facendo gli interessi della nazione.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer dic 14, 2011 11:00 pm

Paola M. ha scritto:e tu fai il contrario :-))
Non è vero, ho solo riportato un monologo di Travaglio (detto peraltro a Servizio Pubblico e poi scritto sul Fatto), non avrei il tempo materiale di riportare tutti gli articoli infamanti su Monti! ha ha ha
Rispondi