Domande alle gattare

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

franziskova wrote:Quanto sporca un gatto in casa? Meno di un marito.
Quanto può essere addestrato? Molto più di un marito.
Quando andate in vacanza come vi organizzate? La mia fino ai suoi 5/6 anni veniva con noi ma era in casa nello stesso posto e ad una distanza di non più di 2 ore.
Le prime risposte sono ovviamente molto soggettive. :cisssss:
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

franziskova wrote:Quanto sporca un gatto in casa?
Nella stragrande maggioranza dei casi, pochissimo. Se prendi un cucciolo di almeno due mesi (e in ogni caso sarebbe preferibile che ne avesse almeno 3) di norma sono già abituati all'uso della lettiera.
Sono animali molto puliti e di base usano la lettiera senza problemi. Possono capitare "incidenti" quando sono malati (uno dei miei maschi anni fa ha avuto la cistite, e allora faceva pipì a gocce in giro. Curata la cistite, rientrato il problema) o molto anziani. Possono fare i bisogni in giro in momenti di forte stress o di grossi cambiamenti, ma si parla cmq di eccezioni.

Perdono pelo, questo sì. Niente di drammatico, ma se sei una casalinga perfetta potresti non apprezzare la cosa, diciamo.
Quanto può essere addestrato?
Addestrato a fare cosa? Per le ughie ti ha già risposto Bea.
I miei non sono addestrati a un tubo, a dirla tutta. Puoi insegnargli a non dormire nelle camere, ma significa tenere le camere chiuse. Non ne sarà felice, ma se insisti se ne farà una ragione. Io cmq dormo con un gatto fissa nel letto, una sporadica, e un terzo che ci dorme di giorno sì ma di notte no.
Quando andate in vacanza come vi organizzate?
Io catsitter. Ovvero una santa donna che per 7-8 euro al giorno viene due volte al giorno a casa a pulire la lettiera e sfamare il bestiame. Poi si ferma un po' a giocare, è una gattara doc e li adora.
Mille volte meglio che metterli in pensione, io delle pensioni NON mi fido. E portarsene dietro tre diventa un po' ardua, soprattutto perché uno di loro non apprezzerebbe affatto. Cmq anche lì è questione di abituarli.

Occhio: danno fortissima dipendenza :cisssss:
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Io non avrei nessuno che mi sfama e gioca il gatto, portarlo sempre in sicilia è uno sbattimento che un micio abitudinario potrebbe non sopportare.

Per addestrare intendo insegnare a non salire sul tavolo per esempio e non mangiare gli ingredienti di quello che cucino.

Giorgio con i gatti e cani si illumina, gli piacciono molto, mi mette tristezza pensare che sta crescendo senza un compagno peloso, allo stesso tempo non ho mai avuto un gatto e l'idea mi dà ansia, fino a poco fa ingatti mi facevano pure paura!

Grazie per le risposte!
Locked