10 minuti di straordinaria follia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » sab dic 10, 2011 7:10 am

Io non sono proprio d'accordo col comprare SEMPRE qualcosa, non importa quanto poco costi. C'è stato un periodo in cui si lagnava parecchio dicendo "ne ho pochini di giochi" e piangendo un po'. Ora sembra aver capito: se vede qualcosa che la interessa me lo indica ma se le spiego che non ci serve, che lo lascerebbe presto da parte, a volte anche (lo confesso) che il papà si arrabbierebbe per una spesa inutile, è lei stessa a rinunciare.


Glorina

Messaggio da Glorina » sab dic 10, 2011 8:28 am

Elisa ha scritto: :eeeeeeeeeee.


va bè, a parte questo..

non so, per me non esiste che si parta che lei vuole comprare "qualcosa" in generale, tanto x comprare, quindi è uno scenario sconosciuto.

Però se io dico "no", questa cosa non si compra è NO, e tale resta, scenate o pianti che siano , ma alessia sa che il No resta così e non va mai avanti oltre il broncio momentaneo.

Però se lei al super vede un chupa chupa o qualcosa di sensato da comprare, visto che con lei spesso si va al super tanto x fare 2 passi qui nel quartiere, spesso glielo compro, proprio come "attività" del pomeriggio.
pari pari anche qui.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab dic 10, 2011 10:01 am

Io non posso dire che adele agisca sempre allo stesso modo, di base c'è da dire che difficilmente usciamo solo per una passeggiata e se lo facciamo io evito tutti i negozi che lei conosce, attraverso prima del panificio, la distraggo davanti al supermercato insomma evito che le venga in mente l'idea di comprare; però quando usciamo proprio per comprare o entriamo in un qualsiasi negozio lei chiede una cosina, poi se andiamo a fare la spesa vista la gran rottura di scatole per lei mi pare il minimo accontentarla dove posso.

L'ultima volta all'ipercoop ad esempio ha piantato un casino perché voleva non so che di manny che costava 40 euro, le ho detto che costava troppo e che non avevamo i soldi, lei a pianto 5 minuti poi è voluta scendere dal passeggino è andata dritta filata al reparto detergenti corpo ed ha preso il burro cacao di hallo kitty dicendo "io volevo solo questo!" e quello gliel'ho preso.

Oppure all'ovs ha visto delle palline di natale a noi servivano davvero e l'ho accontentata, poi ha visto l'orologio di cars e da sola ha detto "quesssto è di caaaars! io lo vuoglio, ma abbiamo preso quelle... e no...!" insomma a volte è saggia pure lei! ;O)

Di base lei è testarda ed ha una memoria di ferro, se andiamo al lidl vuole gli smarties, se andiamo all'ard gli yogurt e le caramelle, all'ipercoop il burro cacao, al tabacchi tic tac o kinder... sempre all'ovs ha visto una collana (o non so che è) disney ed ogni volta che andiamo ci prova, non se la scorda!

Dulcis in fundo ieri sera le è caduto il profumo e le ho detto di stare attenta che può rompersi la sua risposta "se si rompe compiamo quello colle nuvole!?"... ecco le ho ovviamente detto no, che quello è brutto e lei ha cercato di convincermi che è bello con le nuvole in cielo... ecco mi spiazza!
Rispondi