I poveri separati (ma solo uomini)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

veronica.74 wrote: .. E poi io non sopporto le lamentele di un famoso presentatore televisivo anche perché non ho mai sentito la versione Dell ex moglie
veramente insopportabile!
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

mi hanno regalato questo cela e ora mi sento veruz!ci devo tornare problemi sono 3: la casa, i figli, la povertà. Io non so se c'è un disegno, come dice cos (è interessantissimo leggerti), ma la povertà c'entra molto secondo me (meno lavoratori meno persone a spartirsi la piccola torta). Ci torno
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Cos, da donna "di destra" ti posso dire che secondo me trovi più "sottobosco" di quello che in realtà c'è.

Che una buona parte dell'opinione pubblica, in senso anche di gente comune (e oserei direi pure bipartisan, visto i discorsi "da bar" che si sentono dal vivo da chi vota qualsiasi cosa su uomini, donne, diritti e doveri, ecc.), consideri ancora la donna come il sesso debole, che dovrebbe stare al suo posto, che vuole più di quello che merita, ecc... mi sembra lapalissiano.

Questi servizi non hanno certo la pretesa di "scuotere gli animi" o instillare dubbi e idee alla gente. Cavalcano solamente l'onda, come dice anche Allibita.
Nel senso: non credo sia qualcosa che parte dall'alto per "educare" il basso, ma qualcosa che prende spunto dalle banalità del basso per far finta di avere qualcosa di cui parlare in alto.

E' una "borghesia sempliciotta" quella che si ciba e contemporaneamente dà da mangiare questi argomenti. Non vedo tutto questo machiavellismo al di sotto.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked