Ecco quoto deve girare almeno una settimana prima di mettere i pesci, una volta controllati i valori dell'acqua.angryman wrote: Prima di pensare ai pesci, comincia a portare a casa il tutto e metterlo in moto. Ti ci
Vorrà del tempo prima che si crei un sistema ben avviato, poi a seconda della qualità dell'acqua si penserà ai pesci.
Acquariofili, mi consigliate di nuovo?
-
Mammatitta
- Laserman
- Utente Vip

Anche di più , almeno un 15/20gg
Secondo la mia esperienza.
Poi si può barare mettendo dentro dei prodotti per aiutare ad avviare il tutto.
Ti posso consigliare poi:
Cambia poca acqua e spesso
Che ne so, su 80lt un litro a settimana, non crea danni nel sistema una bassa percentuale
Così, poi bisogna anche regolarsi su quanto sporco si crea.
Cambiare troppa acqua significa modificare radicalmente il sistema mettendo in difficoltà i pesci dentro.
I filtri mai pulirli completamente!
Puliscine metà e con l'acqua che togli dall'acquario non sotto il rubinetto .
Sono piccoli accorgimenti, ma io, per mia esperienza , ho vissuto anni con un 500lit e quasi 6 generazioni di pesci tutte nate li dentro
Secondo la mia esperienza.
Poi si può barare mettendo dentro dei prodotti per aiutare ad avviare il tutto.
Ti posso consigliare poi:
Cambia poca acqua e spesso
Che ne so, su 80lt un litro a settimana, non crea danni nel sistema una bassa percentuale
Così, poi bisogna anche regolarsi su quanto sporco si crea.
Cambiare troppa acqua significa modificare radicalmente il sistema mettendo in difficoltà i pesci dentro.
I filtri mai pulirli completamente!
Puliscine metà e con l'acqua che togli dall'acquario non sotto il rubinetto .
Sono piccoli accorgimenti, ma io, per mia esperienza , ho vissuto anni con un 500lit e quasi 6 generazioni di pesci tutte nate li dentro

- nove
- Ambasciatore

Sarà possibile usare acqua del rubinetto? Qua è parecchio dura e ovviamente clorata.
Dovrò comprare quella apposta? O c'è la possibilità di "correggere" quella casalinga?
Io andrei sul 45 litri per la cifra e anche per lo spazio. Però temo che poi non funzioni.
Comunque mi deve arrivare ancora il mobiletto su cui intendo piazzarlo, appena arriva quello torno e compro il tutto, lo faccio andare per una settimana o due e solo poi inserisco il primo gruppo di pesci. Una volta ambientato quello vedrò se è il caso di inserirne altri.
A me piacerebbe un bel'acquario molto verde, adoro le piantine.
Dovrò comprare quella apposta? O c'è la possibilità di "correggere" quella casalinga?
Io andrei sul 45 litri per la cifra e anche per lo spazio. Però temo che poi non funzioni.
Comunque mi deve arrivare ancora il mobiletto su cui intendo piazzarlo, appena arriva quello torno e compro il tutto, lo faccio andare per una settimana o due e solo poi inserisco il primo gruppo di pesci. Una volta ambientato quello vedrò se è il caso di inserirne altri.
A me piacerebbe un bel'acquario molto verde, adoro le piantine.
Novella