10 no ai gay nella Consulta della famiglia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

10 no ai gay nella Consulta della famiglia

Post by Allibita »

Di solito sorvolo su determinate notizie ma in questo caso, visto l'argomento, condivido.

E riassumo:

Il comune di Bologna propone di creare una Consulta della famiglia per avere (immagino) la possibilità di confrontarsi con le associazioni che sul territorio si occupano dell'argomento.

Ad oggi 18 associazioni + 3 si sono dimostrate interessate a farne parte.

Delle 18 associazioni, 10 si rifiutano di far entrare nella Consulta (che a quanto capisco dagli articoli ancora non è costituita ufficialmente) :
l'Agedo- Associazione genitori di omosessuali
Famiglie Arcobaleno - Associazione genitori omosessuali

Alla fine sarà il comune a decidere ovviamente, per ora è stato tutto congelato perchè è da valutare anche l'ingresso di una terza associazione (questa non c'entra con gli omosessuali per cui non ci sarebbe nessun problema).

Io faccio parte di un associazione che si occupa di malattia mentale e insieme ad altre associazioni facciamo parte di un tavolo sui servizi assistenziali.
Immaginate cosa succederebbe se domani andassimo lì a dire: noi ci rifiutiamo di far parte del tavolo se quelli che si occupano di autismo (dico a caso) non vanno via, sono brutti e cattivi. :occhiodibue:

In questo caso non solo ben 10 associazioni su 18 ritengono assolutamente legittimo richiedere una cosa del genere, ma minacciano anche azioni legali nei confronti del comune se dovesse "scavalcarli" nella loro volontà.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Allibita wrote:
In questo caso non solo ben 10 associazioni su 18 ritengono assolutamente legittimo richiedere una cosa del genere, ma minacciano anche azioni legali nei confronti del comune se dovesse "scavalcarli" nella loro volontà.
E voi vi appellerete ad Amensty international, a me l'esclusione si configura come una violazione dei diritti umani, indi da quel punto di vista starei trnquilla. Poi, sulla questione ch esista ancora "gente" così, sorvolo, per non tirare il solito pippone sulla morale di stampo cattolico che ruota attorno alla sacra famiglia.
Oui, Je suis Zizzià.
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

Paola M. wrote: Poi, sulla questione ch esista ancora "gente" così, sorvolo, per non tirare il solito pippone sulla morale di stampo cattolico che ruota attorno alla sacra famiglia.
:grsm:

Ma chi sono queste associazioni che hanno presentato una diffida, affidandola al presidente delle Acli Francesco Murri.

Le altre firme sono quelle del Servizio accoglienza vita, di Sidef, di Famiglie nuove movimento dei Focolari, di Famiglie per l’accoglienza, del Centro Dore, di Club punto g, dell’Mcl provinciale, del Circolo Mcl Pastore e del Centro internazionale di economia sociale.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Locked