Rieccomi qui, carissime/i!
Chiedo scusa se questo argomento è stato eventualmente trattato in altro post, nel qual caso pregherei qualcuno di segnalarmelo.
Vi spiego il caso: mi trovo a tre mesi scarsi di gravidanza con il primogenito quasi dueenne che ciuccia a più non posso, specie la notte.
Ho letto su "L'arte dell'allattamento materno" che la pratica non implica rischi di sorta per madre e nascituro, dipende tutto dalla tolleranza e la voglia della madre in questione, anche in caso di nausee (il mio caso per l'appunto), per cui si consigliano spuntini frequenti e buona alimentazione.
Il fatto è che mi trovo, tanto per cambiare, sotto il fuoco di fila delle critiche apocalittiche da parte di medici, amici, parenti e affini, circa possibili danni al nascituro.
C'è qualcuno che mi possa confortare con qualche virtuoso esempio di esperienze di allattamenti protratti?
Grazie, come sempre!
__________________
Allattamento in gravidanza
-
Claudette
- Utente NM

- Posts: 226
- Joined: Wed Nov 24, 2010 1:21 pm
Allattamento in gravidanza
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/TikiPic.php/4AnoOFb.jpg" width="60" height="80" border="0" alt="Lilypie - Personal picture" /><img src="http://lb2f.lilypie.com/4Anop2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>
Mettere al mondo un bambino è un'esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità - Banana Yoshimoto -
Mettere al mondo un bambino è un'esperienza talmente profonda e misteriosa che da sola riesce a dare alle donne una conoscenza sufficiente della verità - Banana Yoshimoto -
- chiccha
- Ambasciatore

- Posts: 7231
- Joined: Mon Apr 13, 2009 11:24 pm
Eccomi! Ho allattato in tandem fino ad un paio di mesi fa.
Compra del galbanino e ascolta il tuo corpo.
Compra del galbanino e ascolta il tuo corpo.

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb3f.lilypie.com/f9KGp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Third Birthday tickers" /></a>[/CENTER]
[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/Ydgdp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>
[/CENTER]
Io credo che tu debba dare la possibilità anche a Will di attraversare le onde senza avere troppa paura per lui.
Posso solo immaginare quanto sia difficile, soprattutto ora che hai appena partorito, accettare gli occhi spaesati di tuo figlio.
Ma è solo un momento, quegli occhi di oggi sono necessari a lui per riemergere dalle onde.
Più sicuro, sempre amato, e con un meraviglioso fratello. Grazie Pinnagialla
"22"