Dall'inizio dell'anno 11 verifiche di grammatica!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Quando in una classe normale in una materia la classe quasi per intero non raggiunge la sufficienza la colpa non e' degli alunni.
Ci saranno pure classi disastrose ma lo sarebbero in varie materie.
Magari se i bimbi continuano a sbagliare e' perché non hanno capito qualcosa?
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Monica71 wrote:Per ora stiamo a guardare e spero che tu abbia ragione e che l'andazzo cambi.

Io sono una mamma che ha comunque il figlio che è riuscito a mantenere la sufficienza ma mi metto anche nei panni della buona parte dei bambini che non riescono tenere il ritmo.

Penso sia indispensabile aiutarli.
assolutamente!
ma davvero la vedo impossibile andare avanti col programma se non ci sono le basi nel 90% della classe! - e questo vale soprattutto x una materia come la grammatica.
sarebbe un suicidio! (professionalmente parlando x l'insegnante!)

tienici aggiornate!
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

i recuperi sono obbigatori, lei ha già dichiarato che farà la media matematica su tutte le verifiche? ci sono parti della grammatica che si acquisiscono esercitandosi molto, può darsi sia quello che sta facendo lei
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked