Polenta polenta polenta

Idee culinarie per grandi e bambini
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom gen 28, 2007 4:23 pm

anche a me piace molto! mia madre la cucinava solo quando nevicava...cresciuta con quest'idea che va fatta solo se nevica....io praticamente non la cucino mai!!!


Ospite

Messaggio da Ospite » dom gen 28, 2007 9:54 pm

E che bergamasca sarei senza polenta??????
Noi la adoriamo(la mangiamo minimo 2-3 volte a settimana) e Mia ha preso da noi!
Non mangia un granchè ma la polente l'assaggia sempre! :romy:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom gen 28, 2007 10:09 pm

Vero79 ha scritto:(la mangiamo minimo 2-3 volte a settimana)
Urka!!! Come da noi la pasta al ragù!!

Come la condite la polenta voi che la mangiate così spesso?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun feb 05, 2007 11:07 pm

vi giuro, e non sto scherzando. mio suocero la fa 1 volta ogni 15 giorni... (colpa mia, di solito ogni 7...). la mangiano la domenica, quando siamo a pranzo da loro e io mangio tutt altro ehehe... ma ne fa tanto, talmente tanta che... il lunedì la mangia co il burro, abbrostolita... il martedì nel latte, il mercoledì fredda, il giovedi con il formaggio fuso... mi pare impossibile a me, che la domenica ne ha ancora voglia!!!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar feb 06, 2007 3:46 pm

come nel latte? come si fa la polenta nel latte che la voglio provare?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar feb 06, 2007 4:44 pm

una tazza di latte, la polenta fredda tagliata a cubettini, o anche calda... e la mangi come fossero biscotti...

e mentre rispondo, avendo chiesto al marito come si fa, perchè io non la mangio mai e nemmeno la cucino, gli è venuta voglia di mangiarla stasera......... :frusta:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 06, 2007 5:07 pm

Ma anche proprio la polenta si può fare in latte o acqua e latte, io ad Irene che non beve latte ogni tanto lo facevo!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mar feb 06, 2007 5:30 pm

tati ha scritto:una tazza di latte, la polenta fredda tagliata a cubettini, o anche calda... e la mangi come fossero biscotti...

e mentre rispondo, avendo chiesto al marito come si fa, perchè io non la mangio mai e nemmeno la cucino, gli è venuta voglia di mangiarla stasera......... :frusta:
mai sentito! quasi quasi ci provo....e tu accontenta tuo marito che ha le voglie di polenta!!!!
Rispondi