abbiamo vinto i vermi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer nov 23, 2011 8:18 pm

ma non ha prurito al culetto?

so che sono molto contagiosi,
ed in ogni modo, se li hai proprio visti, una telefonata al pediatra la farei ugualmente


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 23, 2011 8:22 pm

In attesa di avere le medicine può essere utile spalmare la zona con uno spicchio d'aglio soprattutto se ha prurito
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer nov 23, 2011 8:28 pm

lenina ha scritto:In attesa di avere le medicine può essere utile spalmare la zona con uno spicchio d'aglio soprattutto se ha prurito
Mia mamma faceva così con me e mia sorella.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mer nov 23, 2011 8:29 pm

in realtà non ha prurito, mi sono accorta del vermetto che si muoveva perchè a causa di una ragade che sanguina controllo sempre quando fa la cacca, è qui tranquillo.
Non credo sia una cosa di cui vergognarsi, non è una questione di igiene o simili, semplicemente credo che mangiandosi le unghie abbia ingerito le uova, magari dopo aver giocato in cortile. Per fortuna mia mamma non ha problemi a tenerlo domani, non credo che per un giorno saltato a scuola succeda nulla, così nel frattempo chiamo il pediatra e vado a prendere le medicine.
Vi auguro buona notte care, Andrea è qui che mi dice che vuole andare a dormire, così vado a leggergli una storia.
grazie ancora a tutte!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer nov 23, 2011 9:55 pm

...non è che sono impazzita tutta di un colpo. ho riportato la mia esperienza diretta di quando capitò a mia figlia.
la pediatra mi disse che una volta presa la dose, non si era più "contagiosi" quindi al limite, se si potevano fare guai (inconsapevoli ovviamente), li si poteva fare fino ad oggi...comuque, tutto di guadagnato se non avete problemi di gestione per un giorno di asilo che si salta, un giorno coccoloso dalla nonna fa bene a tutti
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 23, 2011 9:59 pm

la yle ha scritto:...non è che sono impazzita tutta di un colpo. ho riportato la mia esperienza diretta di quando capitò a mia figlia.
la pediatra mi disse che una volta presa la dose, non si era più "contagiosi" quindi al limite, se si potevano fare guai (inconsapevoli ovviamente), li si poteva fare fino ad oggi...comuque, tutto di guadagnato se non avete problemi di gestione per un giorno di asilo che si salta, un giorno coccoloso dalla nonna fa bene a tutti
beh sì anche io so che presa la medicina il contagio cessa entro 24 ore ma andarci sapendolo prima di averla presa eviterei
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 23, 2011 11:38 pm

lauras1975 ha scritto:...Non credo sia una cosa di cui vergognarsi, non è una questione di igiene o simili, semplicemente credo che mangiandosi le unghie abbia ingerito le uova, magari dopo aver giocato in cortile...
Concordo. Lavoro con animali e pur essendo una persona pulita (o almeno ritengo di esserlo) oltre ad avere occasionalmente vermi di vario tipo, mi son capitate nel corso degli anni pure le pulci e altri simpatici parassiti... stai tranquilla insomma, capita!
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio nov 24, 2011 10:27 am

stamattina ho chiamato il pediatra che mi ha prescritto il vermifugo, anche lui ha suggerito di tenerlo a casa oggi.
Rispondi