metodi didattici

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 21, 2011 12:31 pm

si, secondo le maestre di mia figlia: prima si impara a scrivere correttamente nel modo più semplice (stampatello maiuscolo) poi si può iniziare a conoscere gli altri caratteri visto che è già difficile imparare a scrivere. figuriamoci se aggiungiamo novità alla novità.
per me è il metodo migliore (mio figlio faceva come la tua).
hanno iniziato a scrivere in corsivo alla fine della seconda ma se qualcuno vuole ancora scrivere in stampatello (sono in terza) sono liberissimi di farlo purchè non facciano errori di ortografia.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 21, 2011 12:35 pm

micmar ha scritto:dipende dalla scuola e dalla quantità di compiti che vengono dati nel we e durante la settimana.
alle volte il tempo pieno è meno faticoso



concordo in pieno e come dice azur, anche i miei figli hanno sempre prediletto lo stare insieme piuttosto che stare a casa, lavorare da soli, e distrarsi con quello che hanno a casa.
e non è vero che lavorano otto ore al giorno. alla fine i tempi sono molto diluiti e a loro serve molto dormire la mattina del sabato (che è l'aspetto della scuola che hanno sofferto maggiormente...alzarsi "presto")
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » lun nov 21, 2011 1:23 pm

lei non ne fa una questione di socializzazione.
il suo problema è riposo assoluto dalla scuola per due giorni.
per me invece è una complicazione nel senso che farò una buona pausa pranzo (circa due ore e mezzo) e poi dovrò tornare a lavoro. Durante questa pausa potremmo pranzare insieme e fare i compiti....
Di contro, se lei uscisse alle 16:30 (quando io devo rientrare a lavoro) praticamente la vedrei per un'oretta e questo mi farebbe soffrire molto.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » lun nov 21, 2011 1:44 pm

marcellotta ha scritto:lei non ne fa una questione di socializzazione.
il suo problema è riposo assoluto dalla scuola per due giorni.
per me invece è una complicazione nel senso che farò una buona pausa pranzo (circa due ore e mezzo) e poi dovrò tornare a lavoro. Durante questa pausa potremmo pranzare insieme e fare i compiti....
Di contro, se lei uscisse alle 16:30 (quando io devo rientrare a lavoro) praticamente la vedrei per un'oretta e questo mi farebbe soffrire molto.


alcune scuole permettono di uscire dalle 12.30 alle 14.30. da voi la mensa è obbligatoria?
personalmente capisco la voglia di due giorni totali di relax
Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » lun nov 21, 2011 2:05 pm

no, anzi.
chi esce alle 13 mangia necessariamente a casa.
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » gio nov 24, 2011 10:14 am

Mia figlia grande è andata a scuola il sabato fino allo scorso anno e devo dire che era una gran scocciatura! Da quest'anno hanno cambiato gli orari escludendo il sabato e devo dire che va molto meglio. E' vero durante la settimana non si passa tanto tempo insieme ma almeno poi ci sono due giorni pieni. Io proverei ad assecondare tua figlia. In bocca al lupo
Rispondi