Staminali.....chi mi spiega???

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 22, 2011 4:47 pm

Io personalmente avessi potuto avrei scelto la donazione.
Pur essendo consapevole degli svantaggi per Marzia.
Col senno di poi è andata bene non aver potuto visto che Marzia ancora non mangia nulla.


Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » mar nov 22, 2011 5:04 pm

pala4ever ha scritto:D a noi no, perlomeno nulla che non si sapesse facilmente perchè non ricordo di essermi posta il problema...
già il problema è che io dalla mia parte non so assolutamente nulla della storia clinica della famiglia. neanche le più basilari
Glorina

Messaggio da Glorina » gio nov 24, 2011 5:09 am

Speranza ha scritto:So che è una provocazione la parte sottolineanta, ma forse qualcuno che cerca qualcosa in merito potrebbe non cogliere.

Spiego per l'ennesima volta che l'autoconservazione del sangue cordonale in Italia non è consentita, infatti le sacche devono andare all'estero e questo non perchè l'Italia sia brutta e cattiva, ma anzi è una cosa ottima perchè le malattie per cui effettivamente si possono usare queste sacche sono pochissime e nessuna di quelle serie purtroppo, inoltre mentre per la donazione il sangue deve essere un certo quantitativo altrimenti viene usato per ricerca ma non bancabile (fra l'altro fate conto che una sacca da 70-80 ml che è il quantitativo che di solito si riesce a prendere basterebbe al massimo per una persona di 40 kg quindi bambino non adulto) per l'autoconservazione questo criterio non è richiesto. Altra cosa da dire, da noi le sacche dopo un tot vengono tolte dalla banca e usate per ricerca perchè il sanngue potrebbe non essere più usato a scopo di donazione mentre queste altre chissà come possono stare anche 20 anni o più in una cella frigorifera.
grazie Speranza per le spiegazioni. Ieri mi ha detto una ragazza che ha optato per l'autoconservazione che lo conserveranno per 30 anni.
Rispondi