consiglio... mia figlia ed il padre
Moderator: Paola
- misspurple
- Ambasciatore

-
marte71
vero! sei stata bravissima a muoverti e in fretta.Agnese G. Pupa wrote:brava Acero! non sei certo stata con le mani in mano.... !!!
se la bimba pasticcia nei racconti, probabilmente ha messo in atto la sua modalità di difesa emotiva... non insistere, ma sii molto vigile magari capitano situazioni in cui ti sembra di poter fare emergere le sue paure, che sò mentre disegna, mentre gioca ad "accudire le bambole"...magari qualche allusione presa molto da lontano.... va be, cmq fai benissimo ad andare dalla neuroPsichiatra loro hanno diversi strumenti per far emergere le emozioni.
intanto un abbraccio e tienici aggiornate!
forza!!!
:abbraccio:
però io credo davvero che la cosa più importante sarebbe recuperare un minimo di dialogo con il padre.
non riesco nemmeno ad immagine quali gravosi motivi vi abbiano portato a questa situazione, quindi lungi da me l'idea di giudicare, però forse se tu provassi a parlagli con il cuore in mano, o a scrivergli, mettendo giu le armi, magari quest'uomo potrebbe iniziare ad avere un minimo di apertura per il bene della bambina.
-
marte71
se può servire, ti suggerisco questo libro: http://www.francoangeli.it/Ricerca/Sche ... bro=239.83misspurple wrote:Acero e se le chiedessi di disegnare ciò che l'ha spaventata? O più in generale di disegnare "una giornata con il papà"? Visto che ha difficoltà a verbalizzare...