Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
madda77 wrote:Ma per essere "autentica" dovrei trasmettergli quelle che sono le mie attuali convinzioni o modi di vedere la vita che "per me" sono state la risultanza di un personalissimo percorso e di individuali riflessioni e convincimenti, ma che per lui potrebbero costituire un ingombrante "condizionamento".
Per carità è ovvio che io sono la mamma e che, inevitabilmente, avrò un peso preponderante sulla sua formazione, educazione, sulle sue idee, convinzioni e modi di vedere la vita, il mondo, gli esseri circostanti.
Ma, nel rispetto via via delle loro età, credo dia buona cosa "filtrare" o "lustrare" i miei pensieri o le mie idee in modo da epurarli da tutta quella crudezza frutto del mio personale percorso.
Scusate, npn riesco a dirlo meglio perchè ho la pargola in braccio che scalcia e il pupo che reclama attenzioni
ma in ogni caso avrà influenza il tuo pensiero no?
quindi io ti dico quello che penso, ma non dandotelo per oro colato.
a me è sembrata la scelta più giusta per me e mia figlia.
Teresa wrote:ma questo e' atroce (sorrido)
e' una bugia come lo e' la mia.
Solo che almeno la mia ha un senso, la tua no.
I ladri in genere vanno dove vogliono.
il concetto di "ricchezza" e' molto relativo.
come è una bugia?? :occhiodibue:
io ci credo a questa cosa.
è quello che racconto a me stessa.
perchè dovrebbero venire a rubare a casa mia, dove davvero non c'è nulla da rubare?
i ladri non rischiano per uno stereo e una tv...
marte71 wrote:come è una bugia?? :occhiodibue:
io ci credo a questa cosa.
è quello che racconto a me stessa.
perchè dovrebbero venire a rubare a casa mia, dove davvero non c'è nulla da rubare?
i ladri non rischiano per uno stereo e una tv...
confessa questa cosa te l'ha detta la tua mamma?
(sto sorridendo, pero' marte, davvero i ladri vanno dove capita.
soprattutto in questo periodo di crisi)
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06
"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska