consiglio abbinamenti colori bagno

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom nov 20, 2011 10:35 am

io amo il colore e coloro ovunque.... ho una sala bianca che mi mette tristezza, e devo assolutamente colorare appena marito è a casa di rosso, almeno un pò.
rosso e grigio, pensavo.
in modo che comunque si colleghi ai divani grigi...

mi piace l idea di cla anche se è drastica come scelta, difficile.... le tende osno l unicacosa che non ho colorato, tutto molto chiaro, un pò per la luce ed un pò perchè mi costa meno dire a mio marito di cambiare colore alla parete che andare a rifare una tenda eheh..


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom nov 20, 2011 10:08 pm

Claudina ha scritto:ma io l'ho scelto, il color vomito. in negozio non mi sembrava così vomitevole.
comunque la scelta del capitolato era ristretta e quindi non sono pentita.
questo era il prima, domani faccio una foto e te la posto.
vuoi vedere anche un grigio molto scuro? l'ho fatto al piano terra.
ma com'è il mobile lavabo. se ce l'hai? c'è una finestra?

io piu che fare un verde diverso o un arancione, starei allora sul violetto.


MA continuo a preferire il nero.

lucido, tipo uno smalto all'acqua.

oppure nero lavabile a più mani, che altro non è che il fantastico effetto lavagna (si, ci puoi scrivere con il gesso).
Claudina ma tu sei arredatrice di professione (o passione)?
Mia cognata mi ha prestato lo smalto arancione, ho fatto una prova, ma non mi convince per niente!
Vada per il black&white, domani faccio un salto al brico a prendere lo smalto. Anche se ho paura ad osare con il nero, quindi forse farò il termosifone bianco. Deciderò all'ultimo davanti allo scaffale, come al mio solito. Bella anche l'idea dell'effetto lavagna (anche se sul termosifone non sarebbe il massimo della sfruttabilità), ma la pittura lavabile va bene sul calorifero? Aderisce?

Rispondo anche alle tue domande: il bagno è abbastanza luminoso (è stretto e lungo e c'è una bella finestra), è un bagno molto datato, per cui i sanitari lasciano molto a desiderare anche se apprezzo il fatto che sia il lavandino che la vasca sono grandi (ah, bianchi ovviamente). Devo anche comprare una tenda (bianca) e la tenda della doccia, ne vorrei una bella, in tessuto impermeabile.
A lavoro terminato metto le foto!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun nov 21, 2011 10:14 am

no, macchè, ho solo preso un pò di passione mentre iniziavo a sistemare la casa nuova.
e ho anche capito che a volte conviene osare un pò con i colori intensi, anche se sembra azzardato!
non sono riuscita a fare foto ai bagni, nel weekend sono stata impegnata!
per il termosifone ti serve una vernice adatta, quindi forse io farei prima le pareti (o smalto o pittura lavabile, come vuoi) e poi vedrei in base a quello che colore fare al termosifone!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun nov 21, 2011 11:19 am

A claudina, ma tu consigliavi di fare il nero alle pareti? Uh, in effetti una scelta così azzardata darebbe carattere alla stanza, però dovrei coinvolgere il marito, sarà dura!!!
Non sono neanche andata al brico oggi, ho ospiti a cena stasera, rimando i lavori...
Leggo che ti stai per laureare! In bocca al lupo, vedrai che il panico svanirà appena siederai davanti alla commissione, almeno per me è andata così!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun nov 21, 2011 12:09 pm

bubina ha scritto:A claudina, ma tu consigliavi di fare il nero alle pareti? Uh, in effetti una scelta così azzardata darebbe carattere alla stanza, però dovrei coinvolgere il marito, sarà dura!!!
Non sono neanche andata al brico oggi, ho ospiti a cena stasera, rimando i lavori...
Leggo che ti stai per laureare! In bocca al lupo, vedrai che il panico svanirà appena siederai davanti alla commissione, almeno per me è andata così!
ahah temo che non svanirà niente!
sono troppo in panico ormai!
mi passerà a natale.

comunque si, intendevo le pareti!
per quello chiedevo se la stanza era luminosa!!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 21, 2011 3:23 pm

prova, secondo me tentar non nuoce, e il nero stupisce.

io in camera volevo il blu notte, ma Lele non ci sente uffa.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » lun nov 21, 2011 3:40 pm

tati ha scritto:io amo il colore e coloro ovunque.... ho una sala bianca che mi mette tristezza, e devo assolutamente colorare appena marito è a casa di rosso, almeno un pò.
rosso e grigio, pensavo.
in modo che comunque si colleghi ai divani grigi...

mi piace l idea di cla anche se è drastica come scelta, difficile.... le tende osno l unicacosa che non ho colorato, tutto molto chiaro, un pò per la luce ed un pò perchè mi costa meno dire a mio marito di cambiare colore alla parete che andare a rifare una tenda eheh..


bello l'abbinamento grigio e rosso, quando avrò una casa mia lo userò sicuramente!
Poveri mariti sfruttati però! Io vorrei cimentarmi da sola, ma temo di far pasticci! E mio marito non è molto accondiscendente in queste cose, già cucina lui tutte le sere e ha la sindrome della "disperate housewife"...
Claudina ha scritto:ahah temo che non svanirà niente!
sono troppo in panico ormai!
mi passerà a natale.

comunque si, intendevo le pareti!
per quello chiedevo se la stanza era luminosa!!
Claudina io mi sono laureata fuori corso solo per l'ansia da prestazione connessa alla discussione della tesi, se sapevo che poi era così...di sicuro non è una passeggiata, ma una volta scritta la tesi il più è fatto! Vedrai che bella sensazione di liberazione dopo!!
tati ha scritto:prova, secondo me tentar non nuoce, e il nero stupisce.

io in camera volevo il blu notte, ma Lele non ci sente uffa.
Il nero m'intriga, certo che se poi non mi piace...c'è anche da dire che tra 2 anni ce ne andiamo...bisogna vedere però cosa ne pensano i proprietari, non essendo casa mia non me la sento di azzardare troppo, forse dovrei anche chiedere il permesso? Noi abbiamo sempre dato il bianco (sono 6 anni che stiamo in questa casa), ma appunto di bianco si tratta, non abbiamo mai fatto stravolgimenti eccessivi...
Rispondi