circolare scolastica un enigma

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Linda Eva wrote:Aspetta Kida, ma perché tutti insieme?
Secondo me quando entrerete voi rappresentanti alla seconda ora dovreste essere solo:
insegnanti (tutti) delle seconde e rappresentanti (tutti) delle seconde.
(ho messo una classe a caso per esempio)
Da noi l'interclasse si fa a livello DI PLESSO e si decidono e APPROVANO (senza la'pprovazione dei genitori non solo valide): uscite didattiche, laboratori, feste e momenti condivisi dall'intero plesso. Dopo di che il consiglio d'interclasse ha anche la funzione di (copio dal mio verbale):
- formulare pareri e proposte al collegio docenti in merito all’educazione didattica ed educativa
verificare l’andamento complessivo dell’attività didattica
Pareri libri di testo e uscite sul territorio
agevolare ed estendere i rapporti tra i docenti e i genitori degli alunni

Fatto questo ci si trova invece a livello di TEAM ( e ripeto, ogni SEZIONE col SUO TEAM) e si discute di quella sezione.
Oui, Je suis Zizzià.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

MatifraSo wrote:Ecco, è possibile che io non abbia le riunioni di intersezione, ma solo l'nterclasse?

Ma sei rappresentante?
Anche una mia amica, in una scuola paritaria di Brescia ha solo l'INTERCLASSE genitori/rappresentanti (ma solo della sua classe o meglio le sezioni sono due e c'è lei e l'altra di prima) e NON si incontrano MAI coi genitori ai quali fanno avere SOLO i verbali.

Da noi non funziona così proprio per regolamento di plesso (e anche di Istituto).
Oui, Je suis Zizzià.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Paola M. wrote:Ma sei rappresentante?
Anche una mia amica, in una scuola paritaria di Brescia ha solo l'INTERCLASSE genitori/rappresentanti (ma solo della sua classe o meglio le sezioni sono due e c'è lei e l'altra di prima) e NON si incontrano MAI coi genitori ai quali fanno avere SOLO i verbali.

Da noi non funziona così proprio per regolamento di plesso (e anche di Istituto).
Sì, quest'anno sono rappresentante.
Infatti gli insegnanti non si incontrano con tutti i genitori, ma io redigo un mio personale verbale (con ciò che hanno detto della mia classe + quello che hanno detto a livello generale) e lo faccio avere ai genitori.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked