Problema cuginetti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fran&Maia »

laste wrote:Non so
Insisto che dover fare la figura della guasta feste con mio figlio x qualcoisa che non ho voluto non ho chiesto e non ho scelto(il bimbo é affidato ai nonni mica alla cognata che abita in un'altra casa e che ha creato questa situazione di dipendenza del bambino da lei) mi sembra assurdo.
Poi che da fuori la madre sia egoista e la cognata un'ancora di salvezza ci sta.anche io lo penso.però. da madreel ha dei diritti su come la cognata deve interagire col figlio secondo me
Ma hai ragione,solo che un bambino ha diritto di essere rispettato.Io mi chiarirei bene con nonni e cognata su quel che si può fare e quello che non si può fare (proprio perchè è mio figlio e ho il diritto e dovere di occuparmene e decidere della sua educazione)e poi parlerei direttamente con lui,questo perchè il genitore sono io,in questo modo le regole sono chiare e sempre le stesse e è più facile per tutti,bimbo compreso. Io avevo circa quell'età (ero al primo anno di scuola materna)e detestavo andarci
demam
Utente Vip
Utente Vip

Post by demam »

penso volesse dire "la madre ha dei diritti"
anche se, mi permetto di aggiungere, anche i bambini hanno dei diritti.. come noi è vero, solo che a differenza nostra loro non li possono far valere tocca a noi tutelarli e salvaguardarli, spesso ce ne dimentichiamo mettendoci davanti i NOSTRI diritti, tristemente..
Admin
Admin

Post by alemia »

se la madre non vuole che il bimbo stia con voi(perchè poi?)
allora dovrebbe parlare con la nonna, al quale è affidato, e darle istruzioni in merito.

mi sembra assurdo che sia tu a dovergli dire che non può venire da te, se ti bussa alla porta!
.
Locked