Mamma cinica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Ila non riesco a leggere tutto per cui non so cosa ti abbiano detto le altre.
Io un po' ti capisco, la coerenza prima di tutto, anche se sono per un dosaggio meno esasperato, in talune cose penso proprio di aver anticipato i tempi, non abbiamo mai spaventato i ragazzi con figure terrificanti, non abbiamo mai raccontato favole tipo "cappuccetto rosso", non abbiamo mai costretto i ragazzi a fare le cose per paura o perché era giusto così, ma le abbiamo sempre spiegate all'infinito, abbiamo sempre dato loro delle ragioni valide.
Però non trovo sia incoerente omettere delle immagini che data la loro inesperienza e quindi la loro impossibilità a fare un distinguo,potrebbero essere elaborate in maniera distorta.
Sulla faccenda bacino=scomparsa del dolore, basta evitare di dirle che non avrà più dolore quanto invece che la coccola l'aiuterà a superarlo.
Però mi rendo conto che se a questo non trovi una risposta tu per prima, difficilmente ne riusciresti a convincere tua figlia.
E mi domando perché se sei convinta di essere nel giusto, per quale ragione hai messo il 3d, questo mi fa pensare che non ne sei pienamente sicura fino in fondo e forse hai dei dubbi?
losbanos

Post by losbanos »

druuna wrote:Da figlia ti dico che quando sono stata male, nel morale o nel fisico, l'abbraccio della mia mamma o il bacino sulla bua, è sempre stato non risolutivo, ma sicuramente di grande conforto... in certi frangenti guai se non ci fosse stato.
è per questo che ho scritto che il bacino fa bene anche ai grandi, secondo me
Lamu
Utente NM
Utente NM

Post by Lamu »

Io ho avuto una mamma cinica (a volte fin troppo...)
Mai dato un bacino sulla bua, anzi mi spiegava esattamente che il bacino non faceva niente, non guariva e non faceva passare un fico secco, ma se lo volevo me lo dava. Al che ovviamente non lo volevo più!
E ricordo perfettamente che evitavo come la peste di andare a piangere da mia mamma quando mi facevo male, piuttosto mi tenevo il ginocchio sanguinante e appena vedevo mia nonna correvo a farmi curare e soprattutto a farmi dare il bacino sulla bua.
Ora, per compensazione credo, quando la mia bimba si fa male, anche se non si è fatta niente, ma magari mi guarda con la faccia di chi sta per piangere, io non ce la faccio, la abbraccio e le do non uno, ma mille bacini sulla bua
:)
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/birthdayticker.swf" FlashVars="t1=Joy...&t2=...is&b=16&c=0x000000&f=15&y=2011&m=1&d=19" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>

Image
Locked