Tutti ti raccontano.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar nov 15, 2011 7:47 pm

druuna ha scritto:
si Linda Eva, la mia vita finalmente l'ho trovata!!!
esattamente.
E io ci metto anche il mio Fabio, con cui condivido questa emozione......e non è un figlio! :cisssss:


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar nov 15, 2011 7:48 pm

Però è vero, in alcuni discorsi può sembrare retorico, ma non qui, in questo bel momento poetico....

(secondo me, eh)
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mar nov 15, 2011 7:55 pm

Vi ho lette tutte! E sono contenta che vi sia piaciuto!!!! :) :) :)

Comunque rispondo generalmente ai commenti:

Si, era un canto d'amore..Quella mattina il piccoletto mi ha fatta innamorare come non mai!!!

Anche io sono d'accordissimo sullo scambiarsi i disagi magari ridendoci su ed esagerando anche a volte con la tragicità nel descrivere ehehehe.
Tanto è vero che ho preso parte e scritto io stessa molti post di 'lamentela' e sfogo!
E sono d'accordo anche io con chi dice che non si possono descrivere solo le sensazioni belle e quindi rischiare di far sentire altre donne meno adeguate oppure frustrate!!
Anzi!!!! Non sono una di quelle mamme che fa: ma che straaaaano! Io invece non sono stanca per niente..guarda, la mia casa brilla, il bimbo dorme sempre e ho fatto anche i biscotti in casa indossando una collana di perle intonata con gli orecchini!!! AHAHAH (ce ne sono eh, di persone così).

Infatti intendevo proprio sottolineare quelle persone, magari che sono mamme da un bel po'... che ti descrivono le scene brutali della maternità. E lo fanno in modo sadico e con l'aria DI CHI SA. E se provi a dirgli qualcosa di positivo, rincarano il discorso con altre cose tragiche e usano l'espressione AH!VEDRAI!!! Alzando il mento! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!

Io sono mamma da poco e ne sto passando tutt'ora delle belle..ci sono momenti in cui vorrei solo chiudermi dentro un bunker antiatomico e rimanerci per tipo 10 anni!
Però, quando parlo con amiche e sorelle che hanno bambini, cerco di mixare le varie sfaccettature...E allora ho comprensione per chi mi racconta e scambia con me sfoghi ecc.. Però sinceramente cerco di fargli vedere il lato positivo in tutto..Perchè credo sia giusto così..Perchè non ho bisogno di prendere ad esempio la mia situazione. Ogni mamma proverà sensazioni belle, magari non le mie stesse..Ma sicuramente le proverà. Ecco perchè cerco di parlare anche e soprattutto delle cose belle..Ma non facendo la lizza a chi non le vive. Semplicemente aiutandole magari a mettere sulla bilancia il positivo ed il negativo e fargli dire con la propria voce, che tutto sommato....SI PUO' FARE!!!


O no?
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mar nov 15, 2011 7:58 pm

druuna ha scritto:eh già... la mia vita di prima...
ero titolare di una libertà sconfinata, talmente grande da sembrare vuota... ero un po' persa dentro alla mia libertà, mi sentivo sola, di sicuro non ero felice come adesso...
si vede che io sono più felice se ho dei confini entro cui muovermi...
che poi con Fabio e Davide non è che non mi senta libera... mi hanno dato dei confini è vero, ma è anche vero che io li porto con me ogni giorno nella mia libertà...

si Linda Eva, la mia vita finalmente l'ho trovata!!!

Vi dovrei citare a tutte voi!!!!!!!! Davvero!! Però questa mi è rimasta impressa! :)

E' una descrizione bella bella questa!

:*
Rispondi