Sto procedendo bene? Vorrei togliere almeno una poppata..

Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Sto procedendo bene? Vorrei togliere almeno una poppata..

Messaggio da perelisa » lun nov 14, 2011 9:50 am

Come da titolo: toglierla o ridurne la durata..
Mi fanno malissimo i capezzoli e, ogni tanto, quando sta attaccato molto sento la pancia indurirsi..e non mi piace..
Allora io ho provato a fare così (per togliere la poppata della nanna del pomeriggio, per fortuna solo nel fine settimana..):
mezzoretta prima, io: amore, oggi fai la nanna con papà.
pìe: sì mamma
(ripetuto due volte a distanza);
al momento di fare la nanna, io: amore, ora vai con papy e fai la nanna.
pìe: no mamma "popappa"
io: amore mamma ha la bibi alla pancia non può darti la pappa,
pìe: inizia a piangere, "nooooooooooooooo, popapppppaaaaaa" e così per un'ora buona nella quale davide ha provato a prenderelo e cullarlo, fargli sentire la musica, ma lui voleva me..ed è tornato a letto, così io ho iniziato a dirgli: senti amore, ascolta mamma..ora non posso, ho la bibi alla pancia, dormiamo abbracciati, ti accarezzo, ecc.." nulla...comunque, dopo più di un'ora si è addormentato ( a me si è straziato il cuore..davide si è innervosito..vabbè)
la sera (per ridurre la durata):
io: amore facciamo nanna, ti do un po di pappa e poi dormiamo
pìe: sì mamma.
sta attaccato circa 5 minuti ed io dico: amore tra un pochino basta, ok?
pìe con la mano: no
io: amore sì, te l'ho detto prima e tu hai detto di sì, ancora poco e poi ti stacchi.
al momento di staccarsi: nooooooooooooo, ancora popappaaaaaaaaaaaaaaaaa..e giù a piangere..è arrivato davide l'ha preso, l'ha calmato dopo un bel po'..poi pìe è voluto tornare da me, mi ha chiesto solo una volta la pappa, gli ho detto di no e si è addormentato con la testa sulla mia spalla..
Ma è così difficile..cerco di rimanere ferma sulle mie decisioni ( se è non è no) ma sto male..è davvero disperato..
Ma è così che si fa?
Non lo so..a volte vorrei cedere ma so che tra il dolore ai capezzoli ed alla pancia sarebbe molto peggio..
La notte non mi dà fastidio, perchè tanto è una questione di pochissimi minuti e per me è sopportabile..e poi smettere del tutto, se non è strettamente becessario, non me la sento..e lui non è pronto..


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 14, 2011 10:03 am

Direi di sì, che stai facendo il meglio che puoi. Poi ti parlo solo da un punto di vista "teorico", visto che io non ho mai dovuto farlo, ma dai racconti anche delle altre mamme mi sembra molto simile.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun nov 14, 2011 4:36 pm

Grazie Sheireh..è abbastanza faticoso ma psero di riuscire ad ottenere qualche risultato..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 14, 2011 4:37 pm

Direi anche io che la strada è quella migliore.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar nov 15, 2011 3:19 pm

Mi hai fatto tanta tenerezza....sei proprio brava!
Rispondi