Aiuto posologia bentelan!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun nov 14, 2011 1:28 pm

micmar ha scritto:nove ma lui ha spesso il broncospasmo o sbaglio?
perchè esistono cure preventive a dosaggi molto bassi che aiutano a prevenire.
il bentelan in questi casi è necessario ma è una bella botta di cortisone, se si potesse evitare sarebbe meglio
Quoto. Edoardo soffre di asma allergica da questa primavera (è allergico al taglio dell'erba), poche settimane fa gli è venuta l'asma in seguito au banale raffreddore. Due giorni dopo aver smesso aerosol e Bentelan, di nuovo asma! Ho calmato l'attacco con il bentelan, ma la pediatra ha detto "basta cortisone!". Così mi ha dato questa cura http://www.medicinelab.net/farmaci/mont ... atrico.htm, il Montegen. Deve farla per due mesi, in modo da rafforzare le sue difese all'attacco asmatico. La pediatra è fiduciosa, ha pazienti che hanno avuto dei bei risultati, spero che Edoardo rientri in quel gruppo! Dopo 10 gg di cura, toccando ferro, sta bene, ha sempre il raffreddore ma l'asma maledetta non è tornata.


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun nov 14, 2011 1:38 pm

micmar ha scritto:nove ma lui ha spesso il broncospasmo o sbaglio?
perchè esistono cure preventive a dosaggi molto bassi che aiutano a prevenire.
il bentelan in questi casi è necessario ma è una bella botta di cortisone, se si potesse evitare sarebbe meglio
No, Mic; due episodi da molto piccolo e basta. Era più di un anno che stava bene, mai più preso cortisone.
Credo, per l'andamento improvviso della malattia e della guarigione quasi immediata, che sia un virus.
Ovviamente se risuccedesse valuterò, visto che una certa predisposizione pare avercela.
Rispondi