lancio delle costruzioni... e di qualsiasi altro oggetto

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
semprecrudelia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 07, 2010 10:33 pm

lancio delle costruzioni... e di qualsiasi altro oggetto

Messaggio da semprecrudelia » ven nov 11, 2011 1:50 pm

ciao a tutte, volevo chiedere un consiglio.
ieri sera Chicco era piuttosto irrequieto e ad un certo punto (quando è arrivata la nostra vicina con la sua bimba, poco più grande di lui) ha cominciato a lanciare le costruzioni e qualsiasi cosa gli capitasse sotto le mani.
Aveva lo sguardo buio e sembrava veramente arrabbiato.
Quando gli ho chiesto cosa avesse, mi ha risposto "niente, niente!!!!".
Chicco viaggia verso i 26 mesi ed è successo alcune altre volte che lanciasse gli oggetti in un momento di rabbia, oppure, al contrario, di ipereccitazione.
Ma ieri sera era quasi fuori controllo e quando ho tentato di abbracciarlo per calmarlo un po', mi ha preso a calci :sticazzi:
Anche la mia vicina è rimasta stupita del suo comportamento.
E' un bambino vivace ma anche socievole....
C'è da dire che ieri sono stata tutto il giorno fuori. Che fosse arrabbiato con me e quella è stata la sua modalità per dirmelo?
Ma allora, perchè solo quando è arrivata l'altra bimba? Noi eravamo insieme da almeno già 3 ore quando "ho osato" rivolgere le attenzioni a qualcun altro.... Boh :mumble: E' capitato che qualche altra volta lui abbia cercato di dare qualche sberletta/pugnetto per dimostrare la sua disapprovazione, ma mai come ieri. Devo preoccuparmi?
Cerco di passare con lui tutto il mio tempo disponibile, per non togliergli attenzioni, ma cavolo a volte ho bisogno anch'io di riuscire a fare la spesa DA SOLA o da di dedicarmi un'ora.....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 11, 2011 1:58 pm

Un mix di gelosia, stanchezza, voglia di mamma... ed eccoti arrivare un classico comportamento, che nemmeno lui sa perché fa così (il suo "niente niente" non è fasullo, fa sicuramente molta fatica ad esprimere in modo chiaro il suo disagio anche a se stesso).
semprecrudelia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: dom feb 07, 2010 10:33 pm

Messaggio da semprecrudelia » ven nov 11, 2011 2:02 pm

dici? Allora non mi preoccupo tanto?
Ho sempre paura di essere così inadeguata e di non riuscire a capire bene i suoi bisogni.....
Rispondi