sapone fai da te

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar nov 08, 2011 5:30 pm

su opitec http://it.opitec.com/opitec-web/Colate- ... e/c/kggnge ci sono i prodotti per fare i saponi.
ma non me ne intendo,non so se è pericoloso usarli.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 08, 2011 6:51 pm

nanà ha scritto:su opitec http://it.opitec.com/opitec-web/Colate- ... e/c/kggnge ci sono i prodotti per fare i saponi.
ma non me ne intendo,non so se è pericoloso usarli.
beh ma li praticamente il sapone è già fatto
Poi tu ti fai le saponette.
il processo di saponificazione però è già passato
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar nov 08, 2011 7:05 pm

Quoto lenina. Farlo da zero in casa non è facile oltre che pericoloso per certi versi. LA soda caustica richiede un sacco di precauzioni e con dei bimbi in giro secondo me non è possibile. Per quanto riguarda il discorso di nanà, quello si potrebbe anche fare....
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » mar nov 08, 2011 8:52 pm

invece del sapone fate le bombe per la vasca da bagno!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mar nov 08, 2011 10:14 pm

Il fatto è che volevamo fare delle saponette un po' carine da vendere al mercatino.
Vedremo di fare altre cose, che di idee ne sono venute fuori un bel po' oggi pomeriggio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 08, 2011 10:17 pm

MatifraSo ha scritto:Il fatto è che volevamo fare delle saponette un po' carine da vendere al mercatino.
Vedremo di fare altre cose, che di idee ne sono venute fuori un bel po' oggi pomeriggio!
Beh allora potreste usare quel sapone pronto per falre.
Il sapone grezzo non e' bello e farlo diventare bello non e' affatto facile
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer nov 09, 2011 11:28 am

per fare il sapone si deve necessariamente usare la soda caustica, che è molto pericolosa. per utilizzarla meglio mettersi fuori, in un posto aerato, usare i guanti di gomma, versare la soda in un secchio di plastica e poi versarci l'acqua (fare il contrario è pericoloso perché potrebbero uscire degli schizzi che colpendo, ustionano)
ad ogni modo, oltre alla "reginadelsapone.com" il sito più accreditato è ilmiosapone.it dove trovi tutti i consigli, i trucchi e le disposizioni per non farsi male.

io non l'ho mai fatto, primo perché non avevo ancora studiato abbastanza la materia, poi perché quando mi ci stavo cimentando, sono rimasta incinta, e non mi sembrava il caso
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven nov 11, 2011 8:52 am

MatifraSo ha scritto:Il fatto è che volevamo fare delle saponette un po' carine da vendere al mercatino.
Vedremo di fare altre cose, che di idee ne sono venute fuori un bel po' oggi pomeriggio!
se sono per il mercatino,allora la mia idea è giusta,son belle da vedere xké si posson fare di tante forme. Credo non ci sia pericolo con quelli no?
Rispondi